Zoom piccole-cittadine-US-da-visitare-per-Halloween Travelgood

Mentre le temperature si fanno sempre più basse e le foglie iniziano a cambiare colore, tutte le città d’America vengono invase da zucche e lanterne, case stregate e tutto ciò che è colorato di nero e arancione. Questo è Halloween! Tuttavia, non tutte le località USA sono particolarmente focalizzate sulla tipica festa americana di Halloween. Ci sono alcune piccole cittadine in cui “dolcetto o scherzetto” e l’intaglio della zucca sono particolarmente curati dai loro abitanti.

Travelgood ti consiglia di segnarti queste destinazioni se vuoi sfruttare appieno le originali festività di Halloween da scoprire negli Stati Uniti. Abbiamo riunito per la tua Agenzia 11 delle migliori città del paese che celebrano Halloween nella maniera più genuina. Queste pittoresche località, offrono di tutto, dalle feste vivaci alle esposizioni di zucche intarsiate fino alle bizzarre parate di cani vestiti come in un film horror. Tutto questo è il vero fascino a stelle e strisce dello spirito di Halloween e queste sono i piccoli centri in cui potrai assaporarlo.

1. Chatham, Massachusetts

Zoom Cittadine-US-da-visitare-per-Halloween-Chatham-Massachusetts Travelgood

Una delle festività di Halloween più conosciuta in America si svolge ogni anno nella città di Chatham, a Cape Cod. Questa località balneare ospita una varietà di festeggiamenti dell’ Oktoberfest. Birra tedesca e venditori di bratwurst, musica dal vivo e bowling con le zucche. Il sabato prima di Halloween è all’insegna dell’atmosfera germanica. Ma la sua manifestazione più rinomata è senza dubbio il Pumpkin People in the Park. L’evento di più giorni, presenta una manifestazione di creatività sulle zucche in cui partecipano i residenti e le aziende locali.

2. Estes Park, Colorado

Zoom Cittadine-US-da-visitare-per-Halloween-Estes-Park-Colorado Travelgood

Estes Park è meglio conosciuta per lo storico Stanley Hotel, l’albergo infestato che Stephen King ha preso come ispirazione per il suo romanzo “The Shining”. La città vanta diversi eventi di Halloween dedicati ai viaggiatori di tutte le età. I negozi delle principali vie di Estes Park offrono un’atmosfera ben adatta ai bambini e accolgono gli innamorati che passeggiano per le strade con l’offerta di caramelle. Negli stessi giorni, i festival Autumn Gold e Pumpkins & Pilsners – dedicati alle famiglie – offrono cavalcate su pony, face painting, giochi gonfiabili e altro ancora.

3. Sleepy Hollow, New York

Zoom Cittadine-US-da-visitare-per-Halloween-Sleepy-Hollow-New-York Travelgood

Situata a circa 50 km a nord di New York City, Sleepy Hollow è una tranquilla cittadina della costa orientale, inserita nel celebre racconto breve di Washington Irving, “La leggenda di Sleepy Hollow”. Grazie a questa opera, il cavaliere senza testa è diventato la sua mascotte. Ogni ottobre, il Philipsburg Manor di Sleepy Hollow si trasforma in un percorso infestato interattivo circondato da attori in costume, effetti speciali e decorazioni a lume di candela. Mentre la vecchia chiesa olandese invita un narratore a eseguire una lettura di racconti classici drammatici. I visitatori possono anche partecipare a visite guidate al cimitero con lanterne, hayrides (tradizionale corsa americana dove si è trainati da un trattore) e spettacoli di burattini a misura di bambino.

4. Ceredo e Kenova, West Virginia

Zoom Cittadine-US-da-visitare-per-Halloween-Ceredo-Kenova-West-Virginia Travelgood

Circa 30.000 visitatori affollano ogni anno ad ottobre le città di Ceredo e Kenova per godersi l’annuale C-K AutumnFest. Una festa di due giorni che si svolge pochi giorni prima di Halloween. L’attrazione principale di questo festival è la Pumpkin House, dove 3.000 zucche intagliate a mano illuminano una casa in stile Queen Ann occupata dall’ex sindaco Kenova Ric Griffith. Ma il C-K AutumnFest offre molto di più delle sue esuberanti lanterne. I viaggiatori di tutte le età possono assistere a varie sfilate (tra cui una con i trattori), partecipare ad attività a tema Halloween e ammirare le case decorate delle cittadine.

5. Park City, nello Utah

Zoom Cittadine-US-da-visitare-per-Halloween-Park-City-Utah Travelgood

Park City è meglio conosciuta per le sue piste da sci di prim’ordine. Ma le sue feste di Halloween sono una delle principali attrazioni della città quando si è in bassa stagione. Il Main Historic District offre una serie di attività, tra cui una discoteca all’aperto a tema spaziale, animata con musica funky e da un contest sui migliori costumi della serata. Ma l’evento di Halloween più popolare di Park City è la sua sfilata di Howl-O-Ween, dove passeggiano cagnolini in costume accompagnati dai loro padroncini. I cittadini si sbizzarriscono vestendo i loro cani come Oompa Loompa, supereroi e calabroni.

6. Laconia, New Hampshire

Zoom Cittadine-US-da-visitare-per-Halloween-Laconia-New-Hampshire Travelgood

Le festività di Halloween a Laconia si concentrano su un aspetto ben preciso e unico: le zucche. L’evento principale è il New Hampshire Pumpkin Festival. Una manifestazione di due giorni che consiste in attività come un concorso di cucina a base di zucca, una sfilata in costume e una gara di trasporto delle zucche, dove i concorrenti hanno un limite di tempo entro cui depositare la maggior quantità di zucche in un cassone. Il festival presenta anche oltre 20.000 “Jack-o’-lanterns“, che vengono utilizzate ogni anno per provare ad aggiudicarsi il titolo del Guinness World Record per il maggior numero di lanterne accese.

7. St. Helens, Oregon

Zoom Cittadine-US-da-visitare-per-Halloween-St-Helens-Oregon Travelgood

I fan del film Disney “Halloweentown” potrebbero riconoscere questa piccola cittadina a 50 km a nord di Portland, nell’Oregon. St. Helens è stata trasformata nella mitica Halloweentown per il film del 1998 e da allora ha attirato i fedelissimi di Halloween desiderosi di rivivere i loro ricordi d’infanzia. Le festività annuali includono case infestate e sfilate in costume, oltre ad attività uniche come una speciale cerimonia di illuminazione della zucca, una corsa divertente per mostri e una manifestazione riservata a vetture storiche modificate. Durante i giorni di Halloween, è anche possibile incontrare gli stessi attori protagonisti di “Halloweentown” a St. Helens.

8. Winter Park, in Florida

Zoom Cittadine-US-da-visitare-per-Halloween-Winter-Park-Florida Travelgood

Situato a meno di 20 km a nord-est dal centro di Orlando, in Florida, Winter Park è sede del campus del Rollins College e dei suoi numerosi eventi di Halloween. Gli studenti contribuiscono a mettere in scena l’Halloween Howl, con case infestate e giochi carnevaleschi, mentre la cittadina ospita i Pumpkins and Munchkins per famiglie a Shady Park, con giochi, gonfiabili e un sentiero a tema “dolcetto o scherzetto”. Immancabile, anche a Winter Park, la sfilata dedicata agli amici a quattro zampe che si svolge a Park Avenue.

9. Salem, Massachusetts

Zoom Cittadine-US-da-visitare-per-Halloween-Salem-Massachusetts Travelgood

Poche località americane sono così legate ad Halloween quanto questa pittoresca cittadina nel nord-est del Massachusetts. Salem, famigerata località in cui venivano celebrati i processi alle streghe nel 1692, si trova a poco più di 150 km da Boston, Providence, Rhode Island e Portland, nel Maine. Ciò significa che a Salem, potresti incontrare tutti gli abitanti del New England che assistono alle celebrazioni di Halloween! Tour di fantasmi e spettacoli di magia nera sono regolarmente organizzati per tutto il mese di ottobre. Ma per un’atmosfera più orientata verso i bambini, dai un’occhiata a Tricks, Treats e Treasures dove i pirati cantano in un musical a tema Halloween nel Neverland Theatre.

10. Anoka, Minnesota

Zoom Cittadine-US-da-visitare-per-Halloween-Anoka-Minnesota Travelgood

Questa città poco più a nord di Minneapolis, è conosciuta per essere la “Capitale di Halloween del mondo”. Un appellativo adottato negli anni ’30 quando i cittadini hanno creato una serie di festeggiamenti dedicati alle famiglie nel tentativo di scoraggiare i bambini alla pratica di scherzi troppo pericolosi e distruttivi di Halloween in giro per la città. Da allora l’evento è stato curato particolarmente. Oggi consiste in un concorso di zucche (premio per la zucca più pesante e più bella), un concorso di decorazione delle case, una proiezione di film per bambini su Halloween e una sfilata in costume per bambini.

11. Romeo, Michigan

Zoom Cittadine-US-da-visitare-per-Halloween-Romeo-Michigan Travelgood

La fama di Romeo nella storia statunitense di Halloween è rappresentata dalle elaborate decorazioni esposte su Tillson Street. Per tutto il mese di ottobre, le case di Tillson Street mettono in mostra spettrali addobbi e ornamenti, all’interno dei quali si inseriscono personaggi dell’infanzia come Charlie Brown e sorridenti Jack-o’-lantern. Tillson Street si può visitare 24 ore al giorno e accoglie più di 2.000 “dolcetti o scherzetti” di Halloween. Per chi va in cerca di ulteriori brividi, i viaggiatori possono visitare il frutteto e il mulino del sidro di Stony Creek di Romeo, dove vengono organizzati (a pagamento) degli hayrides serali ogni sabato di ottobre.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *