Zoom App-per-esperienze-autentiche-con-i-locals Travelgood

Un tour fra i graffiti di Londra, un giro in bici lungo i canali di Amsterdam, un viaggio dalle spezie ai grattacieli di Dubai. C’è più gusto con i “locals”. Quali sono le App che propongono esperienze autentiche con gli abitanti del posto.

Su Withlocals si possono selezionare guide locali per cene in casa con piatti tradizionali, lezioni di cucina, tour personalizzati nelle città, workshop. Per iniziare a ricevere gli ospiti basta creare la propria offerta online.

Sono 9, ad esempio, gli host disponibili per andare alla scoperta delle vecchie tradizioni di Dubai e il suo lato moderno. In Malesia, a Kuala Lumpur, con Colin, si può imparare a dipingere i tipici batik.

Per cercare un alloggio siete pronti a surfare sui divani di uno sconosciuto? Ecco Couchsurfing, una comunità di 14 milioni di persone in 200mila città che fa del viaggio un’esperienza sociale. A fondarla nel 2004 lo statunitense Casey Fenton. Alla base un concetto semplice: tutto può essere condiviso, la vita quotidiana, il cibo, gli scambi culturali.

E se vi basta un fazzoletto di terra, un giardino, una piazzola, allora c’è Garden sharing, ribattezzato l’Airbnb dell’outdoor. Un portale per affittare spazi privati all’aperto per chi viaggia in tenda, camper o roulotte.

L’idea è di 4 giovani marchigiani e vanta già 8mila offerte in Italia. Sulla piattaforma anche aziende agricole, agriturismi, fattorie, masserie, agricampeggi e cantine, per abbinare la sosta a degustazioni a chilometro zero.

Fonte: Ilsole24ore | Moda
Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.