Zoom Viaggi-con-la-famiglia Travelgood

Il tuo cliente in agenzia è alla ricerca di un itinerario emozionante da fare insieme ai suoi cari? Perché non prendere spunto da questo articolo fatto a posta per te? Qui Travelgood ti consiglia 9 viaggi con la famiglia che cambiano la vita da proporre in agenzia. Si tratta di esperienze che segnano in modo piacevole la condivisione di un viaggio con coniugi e figli. Qualcosa che rimarrà per sempre impresso nell’album familiare dei ricordi.

Che aspetti? Inizia a scorrere la lista dei viaggi selezionati. Dal trekking in Nepal e safari in Africa, alla cultura giapponese e all’inseguimento dell’aurora boreale in Svezia, queste fantastiche vacanze in famiglia sono destinate a trasmettere ai figli e al partner un amore sconfinato per i viaggi!

Zoom Viaggi-con-la-famiglia-Nepal Travelgood

1. Viaggio sul tetto del mondo in Nepal

Fai trekking all’Annapurna, immergiti in un safari tra le tigri e i coccodrilli del Chitwan National Park e scopri i caotici colori di Kathmandu in questa avventura di famiglia ricca di azione in Nepal. È un viaggio progettato per far conoscere ai tuoi bambini le meraviglie del “tetto del mondo”. Dalle cime innevate dell’Himalaya alle giungle umide di Chitwan. Camminerai nell’incredibile catena dell’Annapurna, attraversando villaggi sperduti, sorseggiando Masala chai nelle case da tè e ammirando panorami mozzafiato. A Kathmandu incontrerai colorati sadhu e visiterai antichi templi, prima di collaborare come una squadra per superare le rapide del fiume Seti.

Per chi: Famiglia intrepida

Quando partire: gennaio, aprile, settembre e dicembre

Durata minima del viaggio: 11 giorni

Zoom Viaggi-con-la-famiglia-Costa-Rica Travelgood

2. Scopri la biodiversità in Costa Rica

In questo viaggio potrai presentare le meraviglie naturali del Costa Rica a tutta la famiglia e scoprire le sue straordinarie foreste pluviali, i suoi vulcani e le sue spiagge in una vacanza nel segno dell’ecologia e delle scienze naturali. È il perfetto equilibrio tra avventura e famiglia insieme. Potrai fare un giro per le teleferiche che attraversano la foresta pluviale e percorrere in zattera i fiumi alla ricerca di scimmie, farfalle e bradipi. Se la paura non ti ferma, puoi prenotare un tour notturno nelle giungle: con il sopraggiungere delle tenebre la ricerca di rane dai colori vivaci si fa più interessante. Infine, immergerti in gorgoglianti sorgenti vulcaniche. La tua avventura in Costa Rica può terminare sulla splendida costa del Pacifico a Manuel Antonio per alcuni giorni di totale relax, mentre i bambini saranno impegnati in una serie di attività coinvolgenti.

Per chi: Famiglia amante delle scienze e della natura

Quando partire: partenze flessibili durante tutto l’anno

Durata minima del viaggio: 10 giorni

Zoom Viaggi-con-la-famiglia-Borneo Travelgood

3. Incontra gli Orangutan nel Borneo

Raduna la truppa familiare e inizia la tua spedizionenelle giungle lussureggianti del Borneo in un’avventura immersiva nella natura come nessun altro esploratore ha mai fatto. Qui incontrerai la fauna residente più famosa del Borneo. Potrai osservare i giovani Pongo che imparano a scalare per la prima volta il Santuario di Sepilok e avvistare le scimmie con la proboscide (le Nasica) o gli elefanti pigmei in crociera lungo il fiume Kinabatangan. Visiterai anche il villaggio di Dusun dove una tribù locale ti accoglierà in una festa tradizionale. Per finire, trascorrerai alcuni giorni sull’idilliaca isola di Manukan, abbracciando il sole e la sabbia e incontrando tartarughe e altri pesci dai colori vivaci durante le uscite di snorkeling.

Per chi: Famiglia esploratrice

Quando partire: gennaio, aprile, giugno, luglio, agosto, settembre e dicembre

Durata minima del viaggio: 10 giorni

Zoom Viaggi-con-la-famiglia-Artico Travelgood

4. Insegui l’aurora boreale nella Svezia artica

Ecco solo alcune attività in cui la tua famiglia potrà cimentarsi: sfrecciare attraverso la tundra su una slitta trainata da husky, ciaspolare attraverso i laghi ghiacciati e osservare la danza abbagliante delle aurore boreali in questa emozionante avventura invernale nella Svezia artica. Partendo da un’emozionante corsa in motoslitta attraverso i laghi ghiacciati e lungo i tortuosi sentieri del bosco, tu e la tua famiglia trascorrerete una settimana assaporando completamente la vita delle popolazioni artiche, partecipando a escursioni notturne con le ciaspole e apprendendo le basi dello ski-touring. Ricorda solo di alzare lo sguardo di tanto in tanto. Quando il tempo è chiaro, questo è uno dei posti migliori sulla Terra per osservare la famosa Aurora Boreale.

Per chi: Famiglia avventurosa

Quando partire: a gennaio, febbraio, marzo, aprile e dicembre

Durata minima del viaggio: 6 giorni

Zoom Viaggi-con-la-famiglia-Botswana Travelgood

5. Incontra di elefanti in Botswana

Porta i tuoi bambini nel safari ambientato in uno degli angoli più sicuri e più belli dell’Africa in una avventura incredibile attraverso la natura del Botswana. Questo è un viaggio che ti trasporterà attraverso alcune delle riserve e dei parchi nazionali più unici e diversificati in Africa. Partendo da Maun, ti dirigerai direttamente verso la zona umida del Delta dell’Okavango, dove le guide ti condurranno attraverso questo incredibile paradiso della fauna selvatica nel tradizionale mokoro (la canoa scavata). Successivamente, visiterai la Riserva di caccia di Moremi, alla ricerca dei Big Five – i 5 grandi animali della savana – con l’aiuto di una guida esperta. Successivamente puoi fare tappa a Savuti e Chobe National Park, famosi per la sua enorme popolazione di elefanti. La tua ultima tappa obbligatoria è Victoria Falls, dove potrai conoscere davvero il “Smoke That Thunders” – una conclusione indimenticabile per un’avventura africana che i tuoi bambini ricorderanno per il resto della loro vita.

Per chi: Famiglia amante delle scienze e della natura

Quando partire: marzo, aprile, luglio, agosto e dicembre

Durata minima del viaggio: 13 giorni

Zoom Viaggi-con-la-famiglia-Galapagos Travelgood

6. Ritorno alle origini nelle isole Galapagos

Se i tuoi figli sono amanti degli animali, adoreranno questa avventura familiare nelle isole Galapagos all’insegna di Charles Darwin. Gli incontri ravvicinati con animali selvatici delle specie più variegate sono garantiti e trasmetteranno ai bambini un forte senso di apprendimento. Senza mostrare la minima paura degli umani, gli animali delle Galapagos pascolano, dormono e giocano sulle spiagge, sulle montagne e sulle rocce – completamente incuranti dalla tua presenza. Potrai fare snorkeling con leoni marini, ammirare le tartarughe giganti mentre nuotano e passeggiare tra il variopinto mondo animale: le fregate, le sule piediazzurri e le iguane marine. Scoprirai balene, delfini e squali mentre navighi da un’isola all’altra, esplorando questo paese delle meraviglie della fauna selvatica. Potrai, infine, spendere del tempo libero a Quito e sull’isola di Santa Cruz, avrai molte opportunità per intraprendere altre avventure o fare shopping nei mercatini locali.

Per chi: Famiglia esploratrice

Quando partire: gennaio, aprile, luglio, agosto e dicembre

Durata minima del viaggio: 8 giorni

Zoom Viaggi-con-la-famiglia-Giappone Travelgood

7. Scopri i Ninja e le scimmie innevate in Giappone

Dalle luci al neon di Tokyo agli antichi templi di Kyoto, c’è così tanto da vedere in questo tour per famiglie tra le luci abbaglianti delle città del Giappone. A partire da Tokyo, esplorerai i suoi minuscoli vicoli, assaggiando tutti i tipi di prelibatezze stravaganti e esplorando le ambientazioni di anime e manga. Successivamente, potrai conoscere la regione montuosa di Yudanaka, dove ti attendono sorgenti termali e scimmie innevate (i macachi dalla faccia rossa). Infine, Kyoto: una città di antichi santuari, immacolate geishe e imponenti foreste di bambù. La sua architettura rievocherà nei tuoi bambini racconti fantastici di ninja e samurai. La destinazione perfetta per aprire ancor di più la mente creativa dei tuoi figli.

Per chi: Famiglia erudita e intellettuale

Quando partire: novembre, dicembre e gennaio

Durata minima del viaggio: 8 giorni

Zoom Viaggi-con-la-famiglia-Peru Travelgood

8. Percorri il Cammino Inca in Perù

Presenta i grandi paesaggi sconfinati ai tuoi bambini per farli sentire come dei veri Indiana Jones. La spedizione familiare ti porterà alle città coloniali e a conoscere la fauna esotica del Perù in questo tour del mondo antico degli Incas. Questo viaggio ti porterà a raggiungere altezze vertiginose sul bordo del Canyon del Colca. Alle case galleggianti di canne degli Indiani Uros sul Lago Titicaca. A Machu Picchu, la “Città Perduta” degli Inca, che una volta era sepolta sotto la foresta tropicale che lo circonda. Incontrerai lo stile di vita rurale tradizionale del Perù, incontrerai contadini e pescatori locali ed esplorerai la Valle Sacra degli Incas. Un esilarante viaggio in treno ti porterà alla cittadella Inca di Machu Picchu, prima di un breve volo e un giro in barca fino a una riserva naturale in Amazzonia per diverse avventure e avvistamenti di animali selvatici.

Per chi: Famiglia avventurosa

Quando partire: partenze flessibili durante tutto l’anno

Durata minima del viaggio: 19 giorni

Zoom Viaggi-con-la-famiglia-Sri-Lanka Travelgood

9. Scatena la tua voglia di avventura in Sri Lanka

Incontra l’incredibile varietà di animali selvatici dello Sri Lanka mentre ti godi il comfort di alcuni degli eco-hotel più cool del paese in questa vacanza avventurosa con. Al Minneriya National Park incontrerai la specie più conosciuta al mondo di elefanti. Il parco fa parte di un corridoio per elefanti che si unisce ai parchi nazionali di Kaudulla e Wasgamuwa, e qui si possono trovare un gran numero di animali. Nel parco nazionale Yala tu e la tua famiglia andrete alla ricerca dei leopardi. Il viaggio termina sulla incontaminata penisola di Kalpitiya sulla costa nord-occidentale, dove avrete la possibilità di vedere le tartarughe in alcune delle più belle spiagge dello Sri Lanka.

Per chi: Famiglia amante delle scienze e della natura

Quando partire: partenze flessibili durante tutto l’anno

Durata minima del viaggio: 12 notti

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *