Potresti pensare di esserti risvegliato in uno degli scenari del film 2001: Odissea nello spazio. Non ti preoccupare, semplicemente stai viaggiando sul nuovo aereo hotel. In un futuro non poi così lontano, potrai scegliere di percorrere il tuo travel, business o leisure, in relax a bordo di uno degli ultimi aeromobili presentati alla fiera Aircraft Interior Expo 2018 di Amburgo.

Airbus e Zodiac Aerospace stanno infatti collaborando allo sviluppo e alla commercializzazione di moduli sottocoperta con cuccette tecnologiche per i passeggeri di volo. I moduli – facilmente sostituibili – si inseriscono all’interno dei vani cargo dell’aeromobile e offriranno un servizio avanzato ai passeggeri che potranno godere di un confort di alto livello.

Il progetto aereo hotel di Airbus e Zodiac, ufficialmente svelato durante l’ Aircraft Interior Expo 2018, migliorerà l’esperienza dei viaggiatori e consentirà alle compagnie aree di arricchire la loro offerta commerciale e un pacchetto top-level da includere nelle loro operazioni commerciali.

I moduli dell’ aereo hotel potranno essere facilmente intercambiabili con normali container durante un tipico turnaround qualora necessario. Il piano di carico dell’aereo e il sistema di caricamento del carico non saranno coinvolti dalla rimodulazione. Questo perché i nuovi vani cabina dell’aereo hotel si collocano senza impattare sulla struttura del velivolo e il piano bagagli.

I nuovi aerei hotel verranno impiegati prevalentemente su lunghe tratte aeree. I moduli prevedono letti a castello di ultima generazione in grado di regalare ai passeggeri un confort assolutamente incomparabile con i tradizionali sedili reclinabili delle attuali First Class. Secondo i costruttori, i nuovi aereo hotel Airbus potrebbero essere già a disposizione delle flotte delle compagnie aeree entro il 2020.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *