Dal 14 gennaio 2017, non è più possibile combinare le tariffe Alitalia con quelle Air France-KLM (AF/KL) ad eccezione delle tariffe relative alle rotte incluse nella Joint Venture Nord Atlantica, ovvero per i voli tra l’Europa* e USA, Canada, Messico.

* Paesi che rientrano nella giurisdizione ATI (Antitrust Immunity)

PNR CON BIGLIETTI EMESSI PRIMA DEL 13 GENNAIO 2017

– I biglietti già emessi restano validi;
– I cambi per un volo di andata (biglietti completamente inutilizzati) comporteranno una nuova quotazione in base alle nuove regole tariffarie che escludono la combinabilità con AF/KL;
– I cambi di qualsiasi altro tagliando comporteranno una nuova quotazione sulla base delle regole tariffarie originarie che consentono la combinabilità con AF/KL.

PNR CREATI FINO AL 13 GENNAIO 2017 SENZA BIGLIETTI EMESSI

Per biglietti non ancora emessi in Italia è previsto un “grace period” ai fini dell’emissione alle condizioni originarie. Sino al 2 febbraio 2017 (incluso) sarà possibile, infatti, emettere i biglietti in base alle regole originarie.

PNR CREATI DOPO IL 14 GENNAIO

A tutti i PNR creati dal 14 gennaio 2017 in poi si applicano le nuove condizioni tariffarie che non prevedono più la combinabilità tariffaria con AF/KL.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il proprio GDS di riferimento o rivolgersi al Contact Center Alitalia.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *