Zoom Booking-resiste-agli-scossoni-di-Google Travelgood

Nonostante le variazioni dell’algoritmo di Google abbiano creato diversi grattacapi finanziari tra le aziende di viaggi online nell’ultimo terzo trimestre, Booking e il gruppo Booking Holdings sono riusciti a invertire la tendenza, riportando una crescita di posizionamento e conversione.

Le prenotazioni lorde su Booking sono aumentate del 4% su base annua a $ 25,3 miliardi, mentre l’utile netto è aumentato del 10% a $ 2 miliardi. L’EBITDA rettificato è aumentato del 5% a $ 2,5 miliardi nel terzo trimestre.

Durante un incontro per discutere sui guadagni, il CEO e presidente Glenn Fogel ha affermato che i problemi relativi alle prestazioni nell’ottimizzazione dei motori di ricerca non hanno influito sui risultati finanziari di Booking.

Abbiamo avvertito alcuni spostamenti contrari sui nostri canali SEO che hanno creato una leggera inflessione, ma per noi è resta un piccolo canale“, afferma Fogel.

Il gigante dei viaggi del Connecticut, registra infatti un aumento dell’11% delle notti in camera su base annua a 223 milioni – circa un quarto di miliardo di notti prenotate. “Siamo soddisfatti della crescita delle prenotazioni, ragionevolmente coerente con i trend precedenti“, afferma Fogel.

Le entrate totali sono aumentate del 4% su base annua a $ 5,04 miliardi, quasi mancando le aspettative degli analisti di $ 5,07 miliardi.

I ricavi dei commercianti sono aumentati da $ 1,05 miliardi nel terzo trimestre dell’anno scorso a $ 1,31 miliardi quest’anno, ma i ricavi delle agenzie sono scesi di anno in anno da $ 3,54 a 3,43 miliardi di dollari.

Rimaniamo fermamente in modalità di esecuzione mentre lavoriamo per raggiungere il nostro obiettivo di estendere il nostro vantaggio nel mercato degli alloggi principali attraverso iniziative chiave nell’acquisizione dei clienti, nel merchandising, nella nostra piattaforma di pagamenti e nel miglioramento della selezione di proprietà sui nostri siti Web.

Una piattaforma più grande

Fogel ha colto l’occasione per annunciare diversi nuovi sviluppi all’interno di Booking Holdings. Come il recente lancio di un prodotto flight in alcuni paesi europei e la partnership allargata con Grab che offre agli utenti dell’app di Booking.com l’accesso a “la più grande flotta di conducenti in otto paesi del sud-est asiatico“.

La partnership offre ai clienti Booking che viaggiano in questi paesi un’esperienza senza attriti, eliminando le barriere linguistiche e valutarie. Il servizio Grab è attualmente disponibile per gli utenti delle app di Booking.com a Singapore, con una prossima espansione in Indonesia e Thailandia entro la fine dell’anno.

L’integrazione con Grab fa parte una strategia a lungo termine per costruire quello che in Booking chiamano “viaggio connesso”. Le inserzioni di alloggi alternativi hanno raggiunto oltre 6,2 milioni totali nel terzo trimestre, il che riflette l’obiettivo dell’azienda di far crescere il segmento.

Fonte: Phocuswire | Steven Lerner
Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.