Zoom Città più ospitali del mondo Travelgood

Quali sono le città più ospitali del mondo? Alcune città sanno meglio di altre come far sentire a casa i viaggiatori. Grazie alla disponibilità degli abitanti, al senso di sicurezza che trasmettono i servizi e gli operatori e alla facilità di socializzare. Il sito Big 7 Travel ha chiesto ai suoi utenti social (una base di 1,5 milioni di persone) quale sia secondo loro la città più ospitale del mondo, stilando poi una classifica delle 50 città più ospitali del mondo.

Città più ospitali del mondo, ecco dove ti senti come a casa

Gli utenti hanno eletto città più accogliente del mondo Vancouver. Non a caso il Canada gode di un’ottima reputazione in questo senso, tanto che ha anche un’altra città in classifica, Montreal. Seguono nelle prime posizioni Kuala Lumpur in Malesia, Bruges in Belgio, Taipei a Taiwan e Amburgo.

Segnano delle doppiette la Germania (Amburgo e Berlino), l’Australia (Sydney e Adelaide), l’Inghilterra (Manchester e Londra) e l’Irlanda (Cork e Dublino). Il paese con più rappresentanti, ben cinque, sono gli Stati Uniti: New York, Honolulu, Charleston, Houston e Nashville.

Quali sono le città meno accoglienti?

Pur rimanendo all’interno della lista delle cinquanta città più ospitali, e quindi in ogni caso giudicate positivamente, alcune mete frequentatissime gravitano sul fondo: Roma, unica italiana, è fanalino di coda in ultima posizione, preceduta di poco da Berlino (48), New York (47), Madrid (42) e Londra (40).

Curiosamente (o forse non troppo), nella classifica non c’è traccia del paese più visitato del mondo: la Francia. Qui potete vedere la lista completa.

Fonte: Quotidiano.net

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.