Zoom destinazioni-capodanno-citta-consigliate-Travelgood

L’ultimo dell’anno si avvicina e molti si stanno già muovendo per scegliere dove andare a Capodanno. I tuoi clienti hanno già iniziato a chiederti consigli e soluzioni attraenti sulle destinazioni di Capodanno 2019? Chi preferisce un Capodanno al caldo, chi all’estero, chi un Capodanno low cost. Soddisfare tutte le esigenze per una destinazione capodanno perfetta diventa sempre più difficile. Ma non ti preoccupare, Travelgood arriva in tuo soccorso!

Abbiamo individuato per te le migliori destinazioni capodanno che possono andare in contro ai gusti di tutti i tuoi viaggiatori. Scegliere la città ideale per un Capodanno perfetto non è mai stato così facile.

La redazione Travelgood ha selezionato con attenzione le 24 migliori destinazioni per un Capodanno indimenticabile da consigliare ai tuoi viaggiatori .

All’interno di questo articolo troverai idee per tutti i gusti: città famose e alternative, da destinazioni low cost a destinazioni al caldo ed esotiche per festeggiare l’ultimo dell’anno.

Prepara il blocco degli appunti e segnati queste città selezionate per te: ecco dove andare a capodanno in Europa e nel mondo!

Quali sono le destinazioni per un Capodanno Low Cost

Dopo il periodo natalizio, costellato di ingenti esborsi per cenoni e regali, non tutti possono permettersi grandi spese ma tutti vogliono comunque viaggiare! Per venire in contro a questa tipologia di viaggiatori abbiamo scelto qui sotto cinque città come mete per un Capodanno low cost.

1. Capodanno a Budapest, Ungheria

Zoom Destinazioni Capodanno Budapest

Gli Ungheresi sanno decisamente come divertirsi. Il 31 Dicembre, infatti, oltre al fantastico spettacolo di fuochi d’artificio, Budapest offre cenoni e party nei migliori club della città. Non dimenticare però le passeggiate lungo il luminoso Danubio che regaleranno ai tuoi clienti un ricordo unico.

2. Praga, Repubblica Ceca

Zoom Destinazioni-Capodanno-Praga Travelgood

L’orologio astronomico di Praga scandirà il tempo che manca all’inizio del nuovo anno e all’apertura delle danze. Una coinvolgente festa con musica, luci e fuochi d’artificio avrà luogo nella piazza principale. Troppo rumore? Non dimenticarti di suggerire anche location più tranquille e intime; il Castello di Praga, il Ponte Carlo o una crociera sul Moldova.

3. Ultimo dell’anno a Dubrovnik, Croazia

Zoom Destinazioni Capodanno Dubrovnik Travelgood

Questa città croata è diventata una destinazione Capodanno obbligatoria per chi vuole trascorrere l’ultimo dell’anno passeggiando per le vie del centro storico illuminato ad hoc per la serata. Infatti, la via principale, Stradun, si riempie di bancarelle e artisti di strada che allietano la serata dei turisti.

4. Capodanno Sofia, Bulgaria

Zoom Destinazioni-Capodanno-Sofia Travelgood

La capitale bulgara, durante la notte di Capodanno, ammalia i turisti con le sue luci e riempie l’aria con musica di ogni genere. Il centro della città viene chiuso al traffico e le navette gratuite accompagnano gli amanti delle feste in tutti i locali della città che fanno da cornice al grande concerto nella piazza principale.

5. Cracovia, Polonia

Zoom Destinazioni-Capodanno-Cracovia Travelgood

Nella piazza del mercato al centro della città, piazza Rynek Glowny, vengono allestite bancarelle dove poter degustare i piatti tipici. La città offre anche concerti live gratuiti. In alternativa c’è la possibilità di trascorrere la serata nei tanti locali e club che ospitano dj internazionali.

Destinazioni Capodanno classiche in Europa

Chi ci è già stato vorrebbe tornarci, chi non ci è mai stato vorrebbe andarci. Ci sono delle città che non tramontano mai e che restano sempre nei nostri cuori; perché non viverle nel giorno più spettacolare dell’anno? La redazione Travelgood ti propone cinque città come destinazioni di Capodanno che saranno per sempre top of mind in Europa.

6. Capodanno a Londra

Zoom Destinazioni-Capodanno-Londra Travelgood

Londra è un posto speciale che coniuga la sua storia e le sue tradizioni con le festività per l’arrivo dell’anno nuovo. Tutta la città si illumina grazie alle luci e agli spettacoli pirotecnici che animano la zona di South Bank.

7. Parigi, classica meta di Capodanno

Zoom Destinazioni-Capodanno-Parigi-Travelgood

La città romantica per antonomasia. Per Capodanno offre la possibilità di godersi gli spettacoli di Luce della Tour Eiffel o una rilassante crociera sulla Senna.

8. Ultimo dell’anno a Berlino

Zoom Destinazioni-Capodanno-Berlino Travelgood

Festeggia Capodanno in grande stile: partendo dalla porta di Brandeburgo puoi trovare bancarelle con cibo e bevande, spettacoli di artisti di strada e giochi di luce. Impossibile annoiarsi!

9. Amsterdam, meta classica in Europa

Zoom Destinazioni-Capodanno-Amsterdam Travelgood

Tantissime feste in tantissime location: ogni piazza della città festeggia l’arrivo dell’anno nuovo con musica e fuochi d’artificio. La danza delle luci riflesse sui canali non potrà lasciarti indifferente!

10. Capodanno a Vienna

Zoom Destinazioni-Capodanno-Vienna Travelgood

Capodanno a Vienna significa divertimento e danza. Il centro storico si illumina per accogliere i turisti che vogliono lasciarsi trasportare da questa atmosfera da Gran Gala.

Destinazioni Alternative per Capodanno in Europa

Ci sono viaggiatori che rifiutano mete Capodanno mainstream o che semplicemente preferiscono scoprire nuove destinazioni in occasione dell’ultimo dell’anno. Proporre a questo tipo di viaggiatori di immergersi in scenari nuovi e coinvolgenti, fa vivere loro un’esperienza unica ed indimenticabile. Per i clienti dai gusti più difficili ti suggeriamo queste sette idee per un Capodanno alternativo.

11. Marsiglia, Francia

Zoom Destinazioni-Capodanno-Marsiglia Travelgood

Parigi, come destinazione di Capodanno, è ormai ultra-inflazionata. Puoi proporre ai tuoi clienti qualcosa di nuovo. Marsiglia ammalierà tutti con l’anima hipster del rinnovato quartiere Le Panier o con le feste in grande stile lungo il porto della città.

12. Lipsia, Germania

Zoom Destinazioni-Capodanno-Lipsia Travelgood

Lipsia accoglie i suoi turisti con le specialità culinarie locali, vegan cürrywurst e kebab di tofu. A queste si aggiunge la musica techno del famoso locale Distillery. In alternativa, c’è la Augustusplatz, una delle più grandi piazze d’Europa, dove si può aspettare la mezzanotte in compagnia.

13. Riga, Lettonia

Zoom Destinazioni-Capodanno-Riga Travelgood

La capitale della Lettonia è famosa per i suoi palazzi in stile Art Nouveau. Quale momento migliore per ammirarli se non durante l’atmosfera natalizia del Capodanno? La città in occasione dell’ultima notte dell’anno offre concerti e un suggestivo spettacolo pirotecnico lungo le rive della Daugava.

14. Zagabria, Croazia

Zoom Destinazioni-Capodanno-Zagabria Travelgood

In occasione dell’ultima notte dell’anno Zagabria allestisce in una delle sue piazze principali, Trg Kralja Tomislava (Piazza Re Tomislav), la pista da pattinaggio più grande della Croazia. Per gli amanti della musica e del ballo, la città organizza serate a ritmo di musica pop locale.

15. Groningen, Paesi Bassi

Zoom Destinazioni-Capodanno-Groningen Travelgood

Groningen è considerata la città ciclabile d’Olanda. Per chi ama andare in bicicletta, questa è la destinazione ideale. I tanti giovani che popolano questa città universitaria trascorrono il Capodanno divertendosi nei diversi bar e club.

16. Copenaghen, Danimarca

Zoom Destinazioni-Capodanno-Copenaghen Travelgood

Quale città europea può dare il meglio di sé sia in periodo natalizio che durante l’ultimo dell’anno? Copenaghen ha un ricco palinsesto di eventi, feste, luci e colori. A questo si aggiungono i numerosi palazzi storici e musei. Molto indicato per le famiglie!

17. Gent, Belgio

Zoom Destinazioni-Capodanno-Gent Travelgood

Gent è la città belga famosa per essere la capitale dei vegetariani. Accoglie i suoi turisti con patatine fritte, praline al cioccolato e birra belga. A Capodanno Gent offre un fantastico spettacolo pirotecnico ammirabile da Veermanplein, a Portus Ganda.

Destinazioni Capodanno al caldo

Bello il Capodanno; fuochi d’artificio, feste e spettacoli. Ma perché deve fare così freddo? Per i tuoi viaggiatori che non possono fare a meno del caldo proponiamo sette destinazioni baciate dal sole anche l’ultimo dell’anno.

18. Isole Canarie, Spagna

Zoom Destinazioni-Capodanno-Canarie Travelgood

Per chi non vuole allontanarsi troppo dall’Italia, le Isole Canarie e Tenerife sono la meta perfetta per trascorrere il Capodanno al caldo. Ad aspettare i tuoi clienti ci saranno i meravigliosi parchi naturali e le rilassanti passeggiate sulla spiaggia dell’arcipelago spagnolo.

19. Sharm el Sheik, Egitto

Zoom Destinazioni-Capodanno-Sharm-el-Sheik Travelgood

Un’altra destinazione per chi non ama i viaggi lunghi ma adora il caldo è la località marittima sul Mar Rosso per eccellenza. La quantità e l’assortimento di attrazioni che offe Sharm non è possibile trovarle da nessun’altra parte; ristoranti, discoteche, pub e casinò attendono chi cerca sole, spiaggia e divertimento!

20. Grand Bahama, Bahamas

Zoom Destinazioni-Capodanno-Bahamas Travelgood

Le Bahams accoglieranno gli amanti del Capodanno al caldo con una grande scelta di strutture alberghiere adatte alle famiglie e alle giovani coppie. Spiagge paradisiache e tramonti dai colori impressionanti: uno spettacolo difficile da non consigliare.

21. Santo Domingo, Repubblica Dominicana

Zoom Destinazioni-Capodanno-Repubblica-Dominicana Travelgood

Il mare caraibico e le spiagge coralline della Repubblica Dominicana sono l’ideale per chi vuole trascorrere Capodanno sulla sabbia o immerso in fondali spettacolari. Santo Domingo è la meta perfetta per chi vuole assaggiare il meglio della cucina dominicana cullato dal tepore del sole.

22. Nosy Be, Madagascar

Zoom Destinazioni-Capodanno-Madagascar Travelgood

Oltre al paesaggio esotico mozzafiato, l’isola del Madagascar si anima per l’ultimo dell’anno. Sull’ isola di Nosy Be, i numerosi ristoranti e le discoteche allietano la notte più importante dell’anno con cene, balli e musica fino all’alba.

23. Dubai, Emirati Arabi Uniti

Zoom Destinazioni-Capodanno-Dubai Travelgood

La città nella quale è sempre estate è pronta a festeggiare un Capodanno in grande stile e a soddisfare ogni esigenza con la sua infinita offerta di attività. I tuoi clienti cercano il mare? Amano fare shopping? Oserebbero dare un’occhiata al panorama da 828 metri d’altezza del Burj Khalifa? Dubai è la risposta che cercano.

24. Koh Phangan, Thailandia

Zoom Destinazioni-Capodanno-Thailandia Travelgood

Oltre alla capitale Bangkok, alle spiagge paradisiache e al clima caldo, la Thailandia a Capodanno è famosa per la Full Moon Party, un beach party famosissimo in tutto il mondo organizzato per l’occasione sull’isola di Koh Phangan. Musica, aperitivi e danze animano l’ultima notte dell’anno all’insegna del divertimento più sfrenato.

 

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Un commento su “Destinazioni Capodanno, ecco 24 città consigliate per il 2020

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *