Nel cuore delle Dolomiti, precisamente a Sappada, si terrà la prima edizione del Dolomiti Winter Festival dal 12 al 14 Febbraio 2016 e sarà un weekend di festa e di avventura, in cui verranno offerte molte attività sulla neve come uno Snow Avalanche Safety Camp di altissimo livello organizzato in collaborazione con il Soccorso Alpino di Sappada e la Guardia di Finanza che porterà i propri “eroi a 4 zampe” per una dimostrazione.

Un altro appuntamento imperdibile sarà la Garmont Sunset Snow Experience: accompagnati da istruttori professionisti della Scuola Italiana di Nordic Walking, sarà possibile entrare nel magico e silenzioso mondo della montagna invernale, nel modo più semplice: camminando con le ciaspole.
I climber sono attesi per l’lce falls adventure, un meeting sulle affascinanti cascate di ghiaccio di Sappada. Le serate del festival prevedono inoltre due importanti incontri in cui si parlerà di arrampicata su ghiaccio con la campionessa del mondo Angelika Rainer e con la Guida Alpina Carlo Cosi.

Il 14 Febbraio si terrà la Dolomiti Winter Trail, una gara di trail running su neve che attraverserà i più affascinanti luoghi di Sappada ed anche lo Sci Orientamento avrà un ampio spazio con ben due gare, sabato e domenica, inserite nel calendario nazionale Fiso.
Il Dolomiti Winter Festival offrirà ai suoi ospiti, presso il villaggio del festival, l’opportunità di provare sci e materiali 2016/2017 di alcune delle migliori aziende del settore. Durante il festival sarà inoltre possibile prenotare la propria escursione di Sci Alpinismo accompagnati da Guide esperte, che porteranno i partecipanti alla scoperta di alcuni degli itinerari di scialpinismo più affascinanti e meno frequentati delle Alpi, raggiungendo alcune delle più belle vette delle Dolomiti.

L’evento non sarà solo una manifestazione in cui mettersi alla prova e vivere esperienze outdoor irripetibili, ma sarà anche l’occasione per approfondire tematiche legate agli sport invernali, incontrare grandi protagonisti del mondo dello sport e dell’alpinismo, vedere film di avventura e di montagna, assistere ad esibizioni, partecipare ad aperitivi, feste e presentazioni.

Francesca Telloli

Francesca Telloli

Account Manager | Tourism Department

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *