Zoom Dove-vedere-la-fioritura-dei-ciliegi-in-Giappone Travelgood

Con l’arrivo della primavera, una delle prime immagini che ci vengono in mente sono sicuramente gli alberi in fiore. Il Giappone – una delle mete preferite dagli italiani – nel 2018 ha registrato una crescita del 19% del numero di turisti italiani che si sono recati nel Paese del Sol Levante per vedere la fioritura dei ciliegi.

I ciliegi in fiore, i famosi sakura, ogni primavera inondano le città del Giappone, attirando non solo i turisti, ma anche gli stessi cittadini, a trascorrere il loro tempo libero nei parchi e nei giardini.

La tradizione di ammirare i ciliegi in fiore viene definita hanami in giapponese. Ogni anno il periodo in cui iniziano a sbocciare i ciliegi cambia. Quest’anno la fioritura è iniziata il 22 marzo, a Fukuoka. Cosa aspettate a proporre ai clienti della vostra agenzia un bel viaggio in Giappone?

Travelgood ha individuato le top 5 destinazioni dove vedere la fioritura dei ciliegi in Giappone!

Dove vedere la fioritura dei ciliegi in Giappone

1. Parco di Hirosaki, Aomori

Zoom dove-vedere-la-fioritura-dei-ciliegi-in-giappone-aomori Travelgood

Siamo a Aomori, nel nord del Giappone. Il parco di Hirosaki è una delle più belle location per ammirare la fioritura dei ciliegi. Il parco, infatti, ospita ben 2.600 alberi. Qui, dal 24 aprile, iniziano a sbocciare i primi fiori, raggiungendo l’apice a fine mese.

2. Miharu Takizakura, Fukushima

Zoom dove-vedere-la-fioritura-dei-ciliegi-in-giappone-fukushima Travelgood
Uno dei più bei luoghi dove godere della fioritura dei ciliegi in Giappone è nella piccola Miharu, vicino a Fukushima. In specifico, parliamo di Miharu Takizakura, ovvero un albero di ciliegi secolare, situato su un belvedere di Miharu. Uno dei più belli di tutto il Giappone. I suoi fiori iniziano a sbocciare il 23 aprile quest’anno, raggiungendo il massimo dello splendore il 26 aprile.

3. Parco di Takato, Nagano

Zoom dove-vedere-la-fioritura-dei-ciliegi-in-giappone-nagano Travelgood

A metà della classifica Travelgood delle top 5 destinazioni dove vedere la fioritura dei ciliegi in Giappone, troviamo il parco di Takato. Situato a Nagano, nell’entroterra giapponese, questo parco ospita, tra i tanti, i famosi alberi di ciliegio. Per il 2019 la loro fioritura è prevista tra il 9 e il 14 aprile, quando saranno tutti in fiore.

4. Pagoda Chureito, Yamanashi

Zoom dove-vedere-la-fioritura-dei-ciliegi-in-giappone-Yamanashi Travelgood

La pagoda Chureito si trova su una collina della città di Yamanashi. Dalla pagoda si può ammirare tutta la città sottostante e l’iconico monte Fuji. Il paesaggio, arricchito dai ciliegi in fiore, è unico. In particolare, quest’anno, fioritura dei ciliegi è iniziata il 26 marzo, e raggiungerà il suo massimo splendore il 14 aprile.

5. Giardino Shinjuku Gyoen, Tokyo

Zoom dove-vedere-la-fioritura-dei-ciliegi-in-giappone-tokyo Travelgood

All’ultimo posto della classifica Travelgood delle top 5 destinazioni dove vedere la fioritura dei ciliegi in Giappone, troviamo il giardino di Shinjuku Gyoen. Siamo a Tokyo. La capitale giapponese unisce modernità e tradizione. Il giardino Shinjuku Gyoen, famoso in tutto il Giappone, ha iniziato a riempirsi di alberi in fiore dal 24 marzo. Arriverà al massimo della fioritura a fine mese, il 31 marzo.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.