EL AL Israel Airlines nasce il 18 agosto del 1948 come vettore di bandiera, solo tre mesi dopo la dichiarazione di indipendenza dello stato di Israele. Il nome EL AL è tratto da una frase della Bibbia e significa “verso l’alto”. Nel corso della sua storia EL AL si è affermata come il vettore di riferimento per i Pellegrinaggi in Terra Santa e per i viaggi turistici e d’affari in genere, consolidando al tempo stesso la propria posizione di leadership al servizio delle comunità ebraiche nel mondo.

I collegamenti Italia-Israele risalgono al 1949. Attualmente EL AL Israel Airlines opera 23 voli diretti la settimana dall’Italia per Tel Aviv in autunno-inverno (9 voli da Milano-Malpensa, 11 da Roma-Fiumicino e tre voli da Venezia-Marco Polo, rotta inaugurata il 5 novembre 2013) e fino a 31 voli diretti settimanali in primavera-estate (13 da Milano-Malpensa, 13 da Roma-Fiumicino e 5 da Venezia-Marco Polo), confermandosi come il vettore con il maggior numero di frequenze dirette dall’Italia per Israele.

La flotta giovane e moderna impiegata sulla rotta Italia-Israele è costituita principalmente da aeromobili Boeing 737-800 di nuova generazione, con una capacità di 154 posti (138 in Classe Economy e 16 in Classe Business) e dei nuovissimi Boeing 737-900, con una capacità di 172 posti (156 in Classe Economy e 16 in Classe Business). Il servizio a bordo è di livello decisamente internazionale e il vettore si distingue per l’affidabilità, la sicurezza e la puntualità.

Anticipazioni Primavera-Estate 2018:

  • Per conto di Sund’Or International, EL AL continua l’operazione inaugurata nel 2015 con 3 voli diretti da Napoli-Capodichino per Tel Aviv, da aprile a ottobre. Da Napoli l’operativo prevede aeromobili 737-800, configurazione All Economy, con una capacità di 185 posti.
  • Per conto di Sund’Or International, EL AL opera un volo diretto da Cagliari a Tel Aviv, da luglio ad ottobre.
  • Novità: un volo diretto da Catania a Tel Aviv previsto da maggio ad ottobre 2018.

Le frequenze dall’Italia offrono la possibilità di proseguire per le destinazioni in Estremo Oriente, Africa e Cina: Bangkok, Pechino, Hong Kong, Johannesburg e Mumbai.

Viaggiare EL AL è un’esperienza, perché È PIÙ DI UNA COMPAGNIA AEREA. È ISRAELE

La gamma tariffaria sulla rotta Italia-Israele è molto varia e flessibile. Fino alla fine di marzo 2018, andata e ritorno a partire da € 215 “tutto incluso”.

Con EL AL, anche in classe economica, un bagaglio in stiva fino a 23 kg., un bagaglio a mano fino a 8 kg. e un accurato e gustoso catering a bordo sono inclusi nella tariffa!

EL AL logo

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *