Zoom la-festa-del-papà Travelgood

Tra pochi giorni sarà il 19 marzo, ovvero la Festa del Papà. Fin da quando si è piccoli viene insegnata ai bambini l’importanza di questa festa, dove si celebra l’amore verso una delle persone fondamentali per chiunque di noi. All’asilo i bambini usano la loro creatività per fare un lavoretto, un disegno, o un quadretto con annesso un bigliettino d’auguri speciale.

Quando poi si cresce, le idee cominciano a ridursi. Tazze, t-shirt personalizzate, attrezzatura sportiva, dispositivi tecnologici o una camicia sono diventati i regali più gettonati per la Festa del Papà. Ma quale miglior idea se non festeggiare tutti insieme, partendo per un viaggio in famiglia? Hai mai pensato di proporre in agenzia un pacchetto dedicato a questa particolare ricorrenza?

Regalare un viaggio, infatti, significa regalare un’esperienza, trascorrere del tempo di qualità tutti insieme, in serenità e spensieratezza. Spesso però non si sa dove andare per la Festa del Papà.

Travelgood viene in tuo soccorso con un elenco di possibili viaggi per la festa del papà. Tante le destinazioni, in Italia e in Europa, per chi vuole trascorrere alcuni giorni fuori porta, per festeggiare al meglio questa data così importante. Con la famiglia o con il proprio genitore.

Dove andare per la Festa del Papà in Italia

1. Gardaland

Zoom dove-andare-per-la-festa-del-papà-gardaland Travelgood

Per chi vuole tornare bambino, Gardaland è uno dei viaggi per la festa del papà ideali dove divertirsi con la propria famiglia. Tante le attrazioni, gli spettacoli dal vivo e le esperienza  interattive da vivere insieme e da ricordare per sempre. Vicino al parco divertimenti, il Gardaland Hotel Resort è l’ideale per trascorrere una notte tra i personaggi fantastici di Gardaland.

2. Il Museo dell’Automobile di Torino

Zoom dove-andare-per-la-festa-del-papà-museo-automobile Travelgood

Il Museo dell’Automobile di Torino è il sogno di ogni amante dei motori. Qui si può vivere un’esperienza interattiva con i propri bimbi o trascorrere una giornata “per soli uomini” in compagnia del papà. Si può ripercorrere la storia italiana con i famosi modelli FIAT, simbolo del nostro paese in tutto il mondo. Torino, inoltre, offre tante sistemazioni, musei e ristoranti tipici per un viaggio per la festa del papà indimenticabile.

3. Volandia

Zoom dove-andare-per-la-festa-del-papà-parcoo-volandia Travelgood

Il Parco e Museo del Volo di Volandia si trova a due passi dall’aeroporto di Malpensa, a circa mezz’ora dalla città di Milano. Qui si può trascorrere una festa del papà alternativa: tutta la famiglia avrà l’opportunità di provare il volo meccanico, con simulazioni di volo in aereo e elicottero.

4. Una giornata sugli sci

Zoom dove-andare-per-la-festa-del-papà-piste-da-sci Travelgood

Per gli amanti dello sport e della neve, il 19 marzo è un giorno ideale per andare a sciare. Il nostro paese offre la possibilità di recarsi in diverse regioni italiane: Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Val d’Aosta, offrono impianti sciistici ancora aperti il giorno della festa del papà! Quale miglior modo se non festeggiare con il papà in un rifugio gustandosi prelibatezze tipiche!

5. Acquario di Genova

Zoom dove-andare-per-la-festa-del-papà-acquario-di-genova Travelgood

Il famoso acquario di Genova è tra i viaggi per la festa del papà perfetto per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. Non solo papà e bambini avranno la possibilità di ammirare specie marine provenienti dagli oceani di tutto il mondo, ma potranno anche tornare a casa arricchiti di conoscenze. Oltre che di focaccia ligure!

Dove andare per la festa del papà in Europa

1. Budapest

Zoom dove-andare-per-la-festa-del-papà-budapest Travelgood

La capitale ungherese è sempre una buona meta dove andare per la festa del papà con la famiglia. Destinazione low cost, offre musei, monumenti e tanto da visitare senza spendere tanto. Il costo della vita, infatti, è molto basso. Qui si potrà trascorrere una giornata di relax in famiglia nelle famose terme della città.

2. Vienna

Zoom dove-andare-per-la-festa-del-papà-vienna Travelgood

Vienna, capitale austriaca nota per la Sacher torte, è una città ricca di palazzi dallo stile imperiale e di importanti musei da visitare. Dimora di Beethoven, Mozart e Freud, affascinerà tutta la famiglia, rendendo quello verso Vienna uno dei viaggi per la festa del papà più speciale.

3. Porto

Zoom dove-andare-per-la-festa-del-papà-porto Travelgood

Se non si sa dove andare per la festa del papà, questa cittadina portoghese è perfetta. Porto, infatti, sta acquisendo sempre più fama ed importanza. Nota per il vino liquoroso, offre non solo un’incredibile vista sul fiume dai suoi famosi ponti, ma anche un’esperienza unica nell’autentico Portogallo. Se il papà è amante dei vini e del mare, è la meta perfetta.

4. Evora

Zoom dove-andare-per-la-festa-del-papà-evora Travelgood

Nel cuore del Portogallo questa cittadina è perfetta per festeggiare la Festa del papà all’insegna della storia. Nel suo centro storico, infatti, si possono visitare l’antico tempio romano di Évora e l’imponente cattedrale, che risale al XII secolo.

5. Sofia

Zoom dove-andare-per-la-festa-del-papà-sofia Travelgood

Capitale della Bulgaria, Sofia offre alle famiglie uno splendido excursus storico che ripercorre le diverse dominazioni di questo paese. Greci, Romani, Ottomani e Russi i popoli che di secolo in secolo hanno occupato la città. Sofia offre oltre 2000 anni di storia racchiusa in un unico centro urbano. Molto apprezzata è la chiesa medievale di Boyana abbellita da affreschi del XIII secolo.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Un commento su “Festa del Papà, dove andare in Italia e in Europa

I commenti sono chiusi.