Zoom festa-della-mamma-le-mete-più-belle-dove-andare Travelgood

Domenica 12 maggio sarà uno dei giorni più importanti del calendario, la Festa della Mamma. Fin dall’asilo abbiamo disegnato, tagliuzzato e incollato lavoretti da regalare a quella che è la figura fondamentale per ognuno di noi. La mamma!

La persona chiave della famiglia, colei che ti porta in grembo per nove mesi e che si prende cura di te sempre, anche oltre gli iconici 18 anni. La festa della mamma è ormai una ricorrenza sentita e attesa da tutti noi.

Capita che con gli anni ci si dimentica del suo ruolo chiave e di tutto ciò che ha fatto e continua a fare per noi. Quale miglior modo di celebrare la Festa della Mamma se non portandola da qualche parte, in Italia o all’estero? Hai mai pensato di proporre in agenzia un pacchetto dedicato a questa particolare ricorrenza?

Regalare un viaggio, infatti, significa regalare un’esperienza, trascorrere del tempo di qualità tutti insieme, in serenità e spensieratezza. Così come per la Festa del Papà, abbiamo selezionato le migliori mete per la Festa della Mamma.

Travelgood viene in tuo soccorso con un elenco di possibili viaggi per la festa della mamma. Tante le destinazioni, in Italia e all’estero, per chi vuole trascorrere alcuni giorni fuori porta, per festeggiare al meglio questa data così importante. Con tutta la famiglia o concedendosi del tempo speciale solo con la propria mamma.

Festa della mamma, 3 mete top all’estero

1. Marrakech

Zoom festa-della-mamma-le-mete-più-belle-dove-andare-marrakech Travelgood

La capitale marocchina è una delle mete più belle dove andare per la Festa della mamma. Marrakech, la storica città rossa, vi accoglierà con bagni di vapore, massaggi all’olio di argan e il famoso souk dove troverete spezie e tessuti tipici marocchini.

2. Istanbul

Zoom festa-della-mamma-le-mete-più-belle-dove-andare-istanbul Travelgood

Al secondo posto voliamo in Turchia. Istanbul, città a metà tra la cultura europea e quella del Medio Oriente è l’ideale per un weekend diverso. Colazione in terrazza sul Bosforo, tè turco da bere, visita alla Moschea Blu e alla famosa Aaya Sofia. Cosa aspettate a partire?

3. Budapest

Zoom festa-della-mamma-le-mete-più-belle-dove-andare-budapest Travelgood

Una giornata alle terme è quello che serve a te e alla tua compagna di viaggio per la Festa della Mamma. Quale miglior città se non Budapest? Oltre ai tanti centri termali, potrete visitare il Parlamento della capitale ungherese, il Castello di Buda o i Bastioni dei Pescatori.

Festa della mamma, 5 mete in Italia da non perdere

1. Ischia

Zoom festa-della-mamma-le-mete-più-belle-dove-andare-ischia Travelgood

L’isola a largo di Napoli è la meta perfetta per un fine settimana al mare. Ischia infatti, con la sua natura selvaggia, i ristoranti tipici e i negozi di lusso è la destinazione ideale per festeggiare la Festa della Mamma.

2. Montepulciano

Zoom festa-della-mamma-le-mete-più-belle-dove-andare-montepulciano Travelgood

Un casale immerso nella natura è una meta perfetta per trascorrere un weekend di puro relax. Montepulciano, borgo medievale, è una destinazione ricca di chiese, palazzi e scorci da cui ammirare la campagna toscana. Senza dimenticare che a pochi km potrete raggiungere Firenze e Siena.

3. Bellagio

Zoom festa-della-mamma-le-mete-più-belle-dove-andare-bellagio Travelgood

Per chi vive al nord e ama il lago, Bellagio è la destinazione perfetta per la Festa della mamma. In particolare, in questo periodo, vale la pena visitare le tante lussuose ville sul lago di Como che si colorano di alberi e cespugli in fiore. In particolare, Villa Melzi e Villa Carlotta.

4. Delta del Po

Zoom festa-della-mamma-le-mete-più-belle-dove-andare-delta-del-po Travelgood

Per le mamme che amano il verde e la natura, un weekend trascorso nella zona del Delta del Po è un’esperienza unica. Qui, nei dintorni di Ferrara e Ravenna, potrete partecipare a workshop fotografici oltre a visitare in bici o in barca la Laguna.

5. Val di Fassa

Zoom festa-della-mamma-le-mete-più-belle-dove-andare-val-di-fassa Travelgood

La quinta e ultima tra le mete più belle dove andare in Italia per la Festa della mamma è la Val di Fassa. Destinazione perfetta per chi è amante dello sport: trekking, mountain bike, arrampicata e parapendio solo alcune delle attività che potrete svolgere in questa famosa valle del Trentino Alto Adige.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.