Zoom Hotel-più-strani-del-mondo Travelgood

Si parla sempre di più dell’importanza delle esperienze per i viaggiatori di oggi. Non basta offrire loro un servizio migliore e di qualità. Ma è necessario seguirli passo passo nel loro processo di acquisto e consumo. Oramai tutti sono capaci di competere sul mercato offrendo servizi personalizzati, fatti su misura per il cliente. Ma i clienti in agenzia vogliono di più. Devi garantire loro che, con il tuo servizio, potranno vivere un’esperienza unica, che porteranno sempre nel cuore.

Anche i clienti di un’agenzia di viaggio, vogliamo vivere “the best time of our life“, specialmente quando viaggiamo e visitiamo luoghi nuovi ed inesplorati. Fondamentale non è tanto la visita turistica in sé, quanto ciò che viviamo nel luogo, che è quello che ricorderemo per sempre.

Il 2019 sarà quindi l’anno in cui cercheremo di distinguerci sempre di più dalla massa, partendo proprio dalla scelta degli alberghi dove alloggeremo durante i nostri viaggi. Saranno diversi, strambi, inusuali. Sono sempre di più le persone che vogliono trascorrere una vacanza fuori dall’ordinario, al limite del surreale. Negli ultimi anni, infatti,  sono nati molti alberghi in tutto il mondo che presentano caratteristiche strane, hotel che diventano loro stessi un’attrazione turistica.

Secondo una ricerca condotta da booking.com, circa un terzo dei viaggiatori afferma di preferire strutture ricettive uniche e “bizzarre”. Il 43% di loro dice di voler soggiornare nel 2019 in tipologie di alloggi in cui non sono mai stati prima. Tra gli intervistati che avevano in programma un viaggio, una persona su dieci afferma di volere essere tra i primi a provare un’esperienza nuova.

Ecco i 20 hotel più strani del mondo nel 2019

1. Seaventures Dive Resort, Pulau Sipadan – Malesia

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-malesia Travelgood

In questo albergo, che è una stazione di diving, sembra proprio di alloggiare in una palafitta. I tuoi clienti dovranno solo mettersi la muta e immergersi nelle bellezze degli abissi della Malesia.

2. Woodlyn Park, Otorohanga – Nuova Zelanda

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-nuova-zelanda Travelgood

La Nuova Zelanda offre un albergo unico nel suo genere: è una riproduzione della casa di Frodo, il famoso hobbit protagonista della saga Il Signore degli anelli. Qui i tuoi clienti potranno provare l’esperienza di vivere una vera e propria favola!

3. Treebones Resort, Big Sur – California, Stati Uniti

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-california Travelgood

Negli Stati Uniti i tuoi clienti possono recarsi in un albergo che consiste in un insieme di alloggi che sembrano un villaggio indiano, con tende circolari fatte di legno. Potranno godersi paesaggi incredibili affacciandosi dalla loro camera.

4. Byblos Art Hotel Villa Amistà – Verona, Italia

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-verona Travelgood

Qui, in un antica villa del seicento, è stato costruito un albergo dove agli affreschi e ai marmi d’epoca sono stati accostati elementi di design che richiamano lo stile del famoso romanzo Alice nel Paese delle Meraviglie. Per gli amanti del design stravagante e originale.

5. Perugia, Italia

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-perugia Travelgood

 

Per un’esperienza veramente unica e gustosa, la risposta è questo albergo situato a Perugia. Qui le testate del letto sono a forma di tavoletta di cioccolato, le lampade presentano una cascata di cioccolato e le trapunte hanno la parola cioccolata scritta in tutta le lingue del mondo! In una delle camere si può mangiare cioccolato per tutto il soggiorno, prendendolo da ogni angolo della camera. Per chi vuole, può anche portarlo a casa gratuitamente come souvenir!

6. Propeller Island City Lodge – Berlino, Germania

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-berlino Travelgood

In Germania, a Berlino, troviamo un albergo dove ogni camera è arredata con un diverso stile. La stanza total white, quella con i muri ricoperti di specchi, e ancora, la camera arredata con mobili appesi al soffitto e quella dove si può dormire dentro a delle bare.

7. Hotel Costa Verde, Manuel Antonio National Park – Costa Rica

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-costa-rica Travelgood

Imbattibile l’originalità di questo hotel in Costa Rica, che è costruito dentro e intorno a un aereo! Per i veri amanti del pericolo e della natura selvaggia!

8. Casa sull’Albero, Lago di Como – Malgrate, Italia

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-malgrate-lago-di-como Travelgood

Per chi vuole alloggiare completamente immerso nella natura, sul lago di Como può trovare un albergo in stile casa sull’albero. Le stanze sono realizzate con le pareti interamente in vetro, l’arredo è composto da legno e pietra. Dalle camere è possibile ammirare le montagne e la natura che si riflettono nel lago.

9. I-Rooms – Roma, Italia

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-roma Travelgood

Se tra i tuoi clienti ci sono amanti della tecnologia, puoi consigliare loro di recarsi a Roma. Sparse per la città troviamo diverse stanze dai temi diversi. Quella a tema film, la stanza I-Movie, con il pavimento in legno e un cinema proiettato sul muro. O per chi ama la natura selvaggia, la stanza I-Wild, immersa nel vedere, con il letto sospeso al centro della camera.

10. Jumbo Stay hotel – Stoccolma, Svezia

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-stoccolma Travelgood

In questo albergo alloggerete direttamente all’interno di un velivolo Boeing 747-212B dismesso del 1976, dove potrete scegliere tra due suite uniche. Potrai provare l’ebrezza di dormire nella cabina di pilotaggio, tra pulsanti e leve!

11. Knight’s Glamping – Leeds, Regno Unito

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-leeds Travelgood

Knight’s Glamping offre un viaggio diretto nel Medioevo. Sarà un’esperienza unica ed inusuale caratterizzata da banchetti su falò e alloggi in tenda. Situato vicino al castello di Leeds, in Kent, vivrete come i veri cavalieri inglesi.

12. Hotel Kakslauttanen – Lapponia

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-lapponia Travelgood

Le stanze di questo albergo sono cabine vetrate a forma di igloo dalle quali potrete godervi lo spettacolo mozzafiato dell’aurora boreale.

13. Norrqvarn Hotell & Konferens – Lyrestad, Svezia

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-lyrestad Travelgood

Questo albergo, nel cuore della Svezia, è composto da due alloggi alquanto bizzarri: un fungo velenoso e un tronco d’albero. Qui i clienti della tua agenzia proveranno l’ebrezza di vivere totalmente immersi nella natura.

14. Hotel Nine Hours – Kyoto, Giappone

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-kyoto Travelgood

L’esperienza che si vive in questo albergo è unica. Qui le stanze sono vere e proprie cabine! Il tempo ideale da trascorrere in questo albergo, prima di visitare la città di Kyoto, è, appunto, nove ore. Una per la doccia, sette di sonno e una per ammirare l’alba.

15. V8 Hotel – Stoccarda, Germania

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-stoccarda Travelgood

Se i tuoi clienti amano i motori, devono recarsi in questo hotel, uno dei più strani della Germania. Qui potranno alloggiare dormendo in una Cadillac o in una Benz. Ci sono dieci suite-auto tra cui scegliere, divise a seconda delle diverse corse automobilistiche.

16. Abalì Gran Sultanato – Palermo, Italia

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-palermo Travelgood

Questo albergo in stile arabo, è uno dei più strani dove poter alloggiare in Sicilia. Le camere sono molto particolari, specialmente la Sultan Suite che presenta un soffitto affrescato, le pareti in resina e il letto a baldacchino in bamboo.

17. Motel K – Pavia, Italia

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-pavia Travelgood

Il Motel K è ideale per tutti coloro che vogliono lasciarsi ispirare da camere e suite a tema, per potersi immergere in un mondo tutto nuovo. Ci sono diverse stanze, tra cui una con un letto tondo, un tempio ricostruito in marmo, pavimento rosso, specchio a soffitto e doppia vasca idromassaggio.

18. Blu Cave Castle, Negril – Giamaica

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-giamaica Travelgood

Quest’hotel è la riproduzione di un’antica fortezza costruita a strapiombo sul mare. I clienti dell’albergo possono accedere al mare tramite scalette di pietra direttamente dalle loro camere. In alternativa possono ammirare il paesaggio da splendide terrazze.

19. The Manta Resort, Isola Pemba- Zanzibar

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-zanzibar Travelgood

In questo resort i vostri clienti potranno vivere un’esperienza unica alloggiando nella camera subacquea, la più esclusiva del complesso. Ci si arriva a bordo di una barca a vela di legno. In breve si raggiunge questo luogo unico ed isolato che galleggia solo nel mare cristallino di Zanzibar.

20. Crane Hotel- Amsterdam, Olanda

Zoom hotel-più-strani-mondo-2019-amsterdam Travelgood

Questo albergo di lusso consiste in una vecchia gru collocata a 50 metri al di sopra del pontile industriale NDSM, ad Amsterdam. Le sue tre suite sono molto stravaganti ed hanno un accesso diretto alla Jacuzzi esterna. Qui i vostri clienti amanti dell’adrenalina potranno provare l’esperienza unica del Bungee Jumping.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.