Zoom campi-da-golf-più-spettacolari-del-mondo Travelgood

Secondo il Global Golf Tourism Market 2017-2021, il turismo golfistico vale più di 20 miliardi di dollari, cifra che andrà a raddoppiare entro il 2021. Per un’agenzia di viaggi è quindi fondamentale essere pronti a soddisfare le esigenze degli amanti di questo sport. Spesso alla ricerca di luoghi suggestivi dove poter mettere in pratica colpi e tecniche del golf.

Quando si tratta di golf, la prima parola che viene in mente per descriverlo è precisione. Chi lo pratica ha bisogno di tempo e concentrazione anche solo per capire qual è la mazza più adatta da utilizzare per una certa buca.

Dal punto di vista del turismo, ogni anno questo sport attrae professionisti e curiosi, che sono disposti a pagare una cospicua somma pur di recarsi nei campi da golf più spettacolari, sparsi in tutto il mondo.

L’Italia stessa sta diventando una delle mete preferite dai turisti golfisti. Proprio nel nostro paese, si svolgono manifestazioni di rilevanza come il Travel Outdoor Fest, che contribuisce ad aumentare l’interesse degli amatori di questa disciplina verso l’Italia.

Oltre alla possibilità di praticare sport, i campi da golf fanno spesso parte di villaggi e resort da sogno. I servizi offerti da queste strutture a 5 stelle possono rendere l’esperienza del viaggio all’insegna del golf davvero unica.

Travelgood ha individuato i 7 campi da golf più spettacolari del mondo!

1. Campo da golf Corales, Repubblica Dominicana

Zoom campi-da-golf-più-spettacolari-del-mondo-corales Travelgood

Parte del Puntacana Resort&Club, questo campo da golf sorge proprio in riva allo splendido mare della Repubblica Dominicana. Ci troviamo tra scogliere rocciose, barriere coralline e l’esteso Mar dei Caraibi. Il Resort di lusso offre 15 ettari di albergo, ristoranti, spa, parco ecologico. Imperdibile giocare sul green in riva al mare!

2. Pevero Golf Club, Italia

Zoom campi-da-golf-più-spettacolari-del-mondo-pevero-golf-club Travelgood

Questo splendido campo da golf è situato in una location suggestiva: Porto Cervo. Commissionato dall’Aga Khan nel 1972 a Robert Trent Jones Sr, uno dei più grandi architetti del golf, fu realizzato lungo un tratto di costa frastagliato e irregolare. Ad oggi è considerato uno dei campi da golf più belli del mondo. Da qualsiasi buca, infatti, è possibile vedere lo spettacolare mare della Costa Smeralda, Sardegna.

3. Pebble Beach Golf Links, Stati Uniti

Zoom campi-da-golf-più-spettacolari-del-mondo-pebble-beach-golf-links Travelgood

Pebble Beach Golf Links, in California, è uno dei campi da golf più spettacolari del mondo, storicamente teatro dei match del US Open di golf. Situato a ridosso di una scogliera sull’Oceano Pacifico, offre agli amanti del golf una vista unica per gran parte delle buche del suo percorso.

4. Merapi Golf Club, Indonesia

Zoom campi-da-golf-più-spettacolari-del-mondo-merapi-golf-club Travelgood

Il Merapi Golf Club si trova in Indonesia, ai piedi dell’omonimo vulcano. Immerso nel verde, questo vulcano è ancora attivo. Precisamente, è uno dei più attivi in tutto il mondo! Il fumo del suo cratere, infatti, è visibile quasi ogni giorno dell’anno. Giocare a golf qui è sicuramente un’esperienza suggestiva e indimenticabile!

5. Legends Golf and Safari Resort, Sudafrica

Zoom campi-da-golf-più-spettacolari-del-mondo-Legends-Golf-and-Safari-Resort Travelgood

Il Sudafrica non è sicuramente uno dei luoghi più comuni dove praticare il golf. Tuttavia proprio il Legends Golf and Safari Resort è uno dei campi da golf più spettacolari del mondo. Le sue 18 buche infatti, sono uniche. Qui, si possono ammirare i coccodrilli e i leoni. Il par 3 è uno dei più difficili a livello internazionale. Basta considerare che è possibile raggiungerlo solo tramite elicottero!

6. Black Stork, Slovacchia

Zoom campi-da-golf-più-spettacolari-del-mondo-black-stork Travelgood

Ci troviamo in Slovacchia, in uno dei campi da golf più spettacolari al mondo. Il Black Stork, infatti, è situato nell’area protetta del Parco Nazionale dei Tatra, una delle Riserve della Biosfera dell’Unesco. Qui giocare a golf significa potersi imbattere in rosi bruni,aquile reali, cervi, lupi e persino linci.

7. Old Course St Andrews Links, Scozia

Zoom campi-da-golf-più-spettacolari-del-mondo-old-course-st-Andrews-Links Travelgood

L’ultimo campo da golf della classifica Travelgood dei 7 campi da golf più spettacolari del mondo, si trova in Scozia. Il paese che ha dato i natali a questo sport più di 600 anni fa non poteva mancare all’appello! Il suo green originale si è costituito negli anni, grazie al vento e agli appassionati che hanno avuto la possibilità di calcare il campo del St Andrews Links.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.