Gli attori del settore turistico concordano all’unanimità: il mercato luxury del turismo sta cambiando notevolmente, capovolgendo sostanzialmente le dinamiche verificatesi fino ad ora. Wouter Geerts, senior travel analyst di Euromonitor International, sostiene che nei prossimi 3 anni la crescita degli hotel di lusso subirà un rallentamento.

Gli esperti parlano di democratizzazione del lusso: “Se nel 2017 i capifamiglia con un reddito disponibile di 300mila dollari sono l’1,5 per cento, nel 2030 saranno il 3,1 per cento. Al contrario, quelli con un reddito attorno ai 100mila dollari passeranno dal 9,3 al 21 per cento”. Chi ha a disposizione maggiori possibilità di spesa vuole fare un’esperienza da vero viaggiatore e non da mero turista.

I temi sui quali si scontreranno sempre più i player sul mercato travel luxury saranno l’autenticità dell’esperienza, il tempo, la location e l’expertise di fornire un servizio esclusivo e assolutamente di nicchia.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.