Condor_Boeing_767-300

La fusione tra le due compagnie nel gruppo Pgl forma un consorzio aereo leader in Europa, con Germania e Polonia come mercati principali

La compagnia aerea polacca Lot ha acquistato Condor, ex compagnia aerea appartenente a Thomas Cook. Condor e Lot hanno informato in una conferenza stampa a Francoforte che il Polish Aviation Group (Pgl), proprietario di Lot, diventa il nuovo investitore strategico. Pgl garantisce a clienti, partner e dipendenti “stabilità e sicurezza durature“, ha affermato Condor.

L’offerta di Pgl è stata la più interessante che Condor ha ricevuto, che non ha fornito i dettagli finanziari dell’operazione, che dovrebbe chiudersi ad aprile dopo che le autorità garanti della concorrenza avranno dato la loro approvazione e Condor avrà concluso la procedura insolvenza. Condor, che mantiene il team di gestione e il marchio stesso, diventerà un pilastro centrale della strategia turistica di Pgl, focalizzata sulla crescita in Germania e quindi una delle principali compagnie aeree europee di voli per le vacanze.

La fusione di Lot e Condor nel gruppo Pgl crea un consorzio aereo leader in Europa i cui mercati principali saranno la Germania e la Polonia con oltre 20 milioni di passeggeri all’anno. “L’acquisizione di Condor si adatta perfettamente alla strategia di PGL. L’acquisto assicura il futuro di Condor ”, ha dichiarato il presidente e Ceo di Lot Rafal Milczarski.

Lot vuole sviluppare il marchio Condor in Germania e introdurlo in altri paesi europei, ha affermato Milczarski. Il Ceo di Condor, Ralf Teckentrup, ha aggiunto che entrambe le compagnie avranno il doppio dei passeggeri e diventeranno una delle maggiori compagnie aeree in Europa.

Pgl è una delle principali compagnie aeree dell’Europa centrale e orientale, proprietaria di Lot, che gestisce oltre 120 destinazioni con una flotta di 80 aeromobili e conta oltre 10 milioni di passeggeri. Nel 2019, il gruppo Pgl ha fatturato circa 1,9 miliardi di euro. Con sede a Varsavia, Lot è stata fondata nel 1929 ed è una delle compagnie aeree più antiche del mondo. Appartiene a Star Alliance dal 2003.

Fonte: Guida Viaggi

 

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.