Sono sempre di più le agenzie di viaggio tradizionali che, per continuare a rimanere competitive, vogliono cogliere le nuove opportunità del mondo online. Tuttavia, per riuscire a sfruttare appieno questo potenziale, bisogna assicurarsi di avere la giusta conoscenza dei consumatori ultra-connessi e delle tecnologie necessarie a costruire un’esperienza multi-canale personalizzata e integrata.

I viaggiatori cambiano continuamente: il comportamento, le esigenze e le aspettative di oggi sono completamente diversi da quelli di 10 anni fa, grazie anche ai progressi compiuti in ambito tecnologico e alle nuove abitudini di consumo. Oggi sono i viaggiatori stessi a creare le proprie esperienze di viaggio utilizzando il dynamic packaging, affittando auto, camere ed appartamenti attraverso le piattaforme di sharing economy come Uber e Airbnb, oltre ad aver dato vita al “bleisure“, il nuovo settore che combina viaggi d’affari e di piacere.

Grazie ad una tecnologia che pervade ogni angolo delle nostre vite influenzandone molti aspetti, i viaggiatori di oggi si aspettano che l’industria dei viaggi sia in grado di offrire un’esperienza di viaggio di pari livello.

Un recente studio di Sabre delinea i trend all’origine del cambiamento, le aspettative dei clienti, le esigenze operative e tecnologiche necessarie per affrontare questa sfida, proponendosi come strumento di supporto per aiutare le agenzie di viaggio a pianificare la strategia più adatta per avvicinarsi a questa importante fonte di opportunità.

Ascolta la registrazione del webinar dedicato e scarica subito la ricerca per capire come sfruttare appieno questo potenziale.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *