Zoom isole-greche-inesplorate Travelgood

Che sia Atene, Mikonos o Corfu, tutti noi abbiamo avuto la possibilità di visitare la Grecia e le sue magnifiche isole.

Il viaggio inizia con un tour del Partenone nella capitale, per poi proseguire giungendo con il traghetto negli arcipelaghi più vicini. I turisti sono accolti da un mare dai mille colori, ma anche da ristoranti e locali tipici. Questo è il programma standard di un classico viaggio nelle spiagge greche.

Ma se vi dicessimo che esistono isole greche inesplorate ancora da scoprire? Dove poter trascorrere una vacanza di relax e immersi nella natura?

Le isole greche sono più di 6000 e tante di loro sono poco conosciute dai turisti. Invece di proporre le mete solite standard, invita i clienti della tua agenzia a visitare uno dei gioiellini della Grecia ancora incontaminati. Travelgood ha selezionato le 4 isole greche inesplorate più belle!

Le 4 migliori isole greche inesplorate

1. Isola di Lemno

Zoom le-4-migliori-isole-greche-inesplorate-limnos Travelgood

L’isola, nel nord della Grecia, è una destinazione ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax e della pace. Lemno è un’isola vulcanica con paesaggi mozzafiato, che sapranno stupire i tuoi clienti: golfi, scogliere, diversi tipi di spiagge e piccoli villaggi caratteristici li accoglieranno in grande stile.

2. Isola di Lipsi

Zoom le-4-migliori-isole-greche-inesplorate-lipsi Travelgood

L’isola di Lipsi o Lipsos è un piccolo gruppo di isole nel nord del Dodecaneso. Perfetta per chi vuole vivere la vera Grecia, con il sole, il mare ma lontano dalle folla. Ecco perché Travelgood l’ha inserita tra le 4 migliori isole greche inesplorate! La capitale, Lipsi, offre hotel e diversi piatti tipici locali che faranno apprezzare a tutti la cucina del posto. Famoso il formaggio touloumotyri e i vestiti di lana cuciti a mano dalle donne di Lipsi. Ottimi souvenir da riportare in Italia!

3. Isola di Kasos

Zoom le-4-migliori-isole-greche-inesplorate-kasos Travelgood

L’isola di Kasos si trova tra le due più famose isole di Creta e Scarpanto. Il paesaggio è roccioso, contornato dalle montagne che offrono la possibilità di trovarvi diverse specie di uccelli. Ma non dimentichiamoci dello splendido mare di questa isola greca incontaminata. A luglio e agosto i locali organizzano festival tipici dove i turisti sono i benvenuti.

4. Isola di Alonissos

Zoom le-4-migliori-isole-greche-inesplorate-alonissos Travelgood

L’isola di Alonissos appartiene al complesso delle Sporadi. Rispetto alle sue sorelle più famose, Sciato e Scopelo, Alonissos è più difficilmente raggiungibile. Per questo è una delle 4 migliori isole greche inesplorate. Gli usi e i costumi dei locali rispecchiano il vero stile di vita greco. L’isola è famosa per il suo parco marino che ospita rare specie di foche. L’isola di Alonisoss, inoltre, è ideale per chi pratica immersioni.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.