Italia

Secondo i dati forniti da una ricerca effettuata da Small Luxury Hotels of the Words l’Italia è la prima destinazione al mondo per i viaggi di lusso con una percentuale di preferenza del 13% degli affluent traveller, al secondo posto c’è la Francia con l’11% e a seguire le Maldive all’8%.

Tra i viaggiatori che alimentano e accrescono il settore relativo ai viaggi di lusso troviamo, come è facile immaginare, in special modo quelli provenienti dai mercati in piena espansione come ad esempio Brasile e Cina, ma non mancano quelli provenienti dall’Europa grazie soprattutto a Regno Unito e Germania senza dimenticare i Russi.

Le città d’arte rimangono i luoghi preferiti dove i big spender scelgono di soggiornare in strutture in grado di offrire sia la possibilità di fare business e shopping di lusso insieme che quella di offrire servizi personalizzati, le strutture in questione sono solitamente hotel a 5 o più stelle con Spa .

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.