Sul gradino più alto del podio delle migliori destinazioni turistiche italiane del 2016 troviamo Cagliari, in base alla classifica presentata alla BTO di Firenze dal Cast dell’Università di Bologna.

Come riporta TTGItalia.com, il risultato è stato ottenuto valutando le opinioni di oltre 400,000 turisti stranieri, completando la top three, rispettivamente, con Udine e Catania per la graduatoria delle città che hanno maggiormente soddisfatto i turisti.

Naturalmente, la votazione finale si fonda sul posizionamento delle differenti destinazioni per determinate aree: shopping, ambiente, arte, strutture alberghiere, cucina, cortesia. Cagliari, per l’appunto, eccelle in tutte.

Per quanto riguarda, invece, la classifica specifica relativa al patrimonio artistico-culturale, le città che sono maggiormente apprezzate sono Roma, Venezia, Padova e Firenze, nonostante rilevino difficoltà in differenti graduatorie: Roma per cortesia, Venezia per il livello dei prezzi e Firenze per i servizi turistici e per la scarsa qualità e varietà di prodotti commerciali.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *