Per la prima volta nella sua storia, la Spagna è la destinazione più visitata del mondo. Il sorpasso ai danni degli Stati Uniti d’America è avvenuto nel 2016, come sottolineato ieri all’Itb di Berlino da Ipk International, società di consulenza per il turismo, che nel 2016 World Travel Monitor® sottolinea come il terzo posto resti occupato dalla Germania, seguita da Italia e Francia.

La propensione a viaggiare non è stata minimamente intaccata dall’instabilità politica e dagli attacchi terroristici avvenuti in tutto il mondo: l’aumento del 4% nel 2016 rispetto all’anno precedente è un segno evidente della voglia delle persone di mettersi in viaggio, raggiungendo quasi gli 1,1 miliardi di viaggi internazionali.

Sono rosee anche le previsioni per l’anno in corso, con un ulteriore incremento del 4% rispetto al 2016. In particolare, i turisti che prepareranno le valigie per partire proverranno per un 5% in più da Asia e Nord America e un 3% in più da Europa e Sud America.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *