Zoom Estate-2019-Top-10-mete-social-più-ambite Travelgood

Quali sono le 10 migliori mete social più ambite dai viaggiatori per l’estate 2019? Scoprilo in questa selezione dedicata. Troverai le città, i luoghi e le destinazioni che i viaggiatori digitali – i cosiddetti Millennials – scelgono di includere e raccontare sui loro profili social come Facebook, Instagram o Twitter.

Quando si tratta di social media, c’è qualcosa di più fastidioso dell’invidia che proviamo verso una persona che sembra essere costantemente in vacanza? Alzi la mano chi non ha mai visto un profilo social del genere. Quel fortunato ragazzo o ragazza che sembra passare i fine settimana in una nuova città, o le vacanze in spiaggia e ogni Natale su un’isola caraibica.

Non sorprende, quindi, che una nuovo report condotto da EasyJet rivela che il 55% delle persone ha prenotato una vacanza dopo essere stato ispirato dalle foto trovate sui social. Mentre il 39% ha dichiarato di aver scelto una destinazione in base ai post pubblicati su Instagram o Facebook.

In particolare, Travelgood ha raccolto le dieci mete più instagrammabili di questa estate. Ovvero le destinazioni e i luoghi di viaggio internazionali con il maggior numero di post sul social network più amato dai giovani della Generazione Z, Instagram. Se vuoi colpire i tuoi clienti viaggiatori più giovani non puoi farti trovare impreparato su queste destinazioni social!

10. Mete social dell’estate – L’Islanda

L’Islanda attira molti visitatori alla ricerca dell’elusiva Aurora Boreale, il maestoso fenomeno naturale che danza attraverso il cielo in notti chiare e nere. Quando è possibile assistere a questo spettacolo della natura? Non puoi esserne certo al 100%, ma da settembre a fine marzo è la scelta migliore per partire.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mikko Ristamäki (@imikegraphics) in data:

9. Mete social dell’estate – Lago di Como

In molti conoscono il Lago di Como. Situato ai piedi delle Alpi in Lombardia, questo bellissimo lago a forma di Y è circondato da resort di lusso, ville esclusive e paesaggi pittoreschi. Non sorprende che celebrità del calibro di George Clooney, Brad Pitt, Helen Mirren e Richard Branson abbiano scelto proprio il Lago di Como come meta di vacanza estiva. Di conseguenza, anche sui social questa destinazione riscuote enorme successo.

Un post condiviso da Simona (@lasimo.78) in data:

8. Mete social dell’estate – Santorini

Tra le soleggiate isole Cicladi, Santorini è diventata una delle destinazioni più famose della Grecia negli ultimi anni. In particolare per i viaggi di nozze. Il particolare più instagrammato di Santorini? Devono essere le case sulla collina imbiancate a calce raggruppate intorno alle due città principali, Oia e Fira.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LENA 🌸 (@madamelena_) in data:

7. Mete social dell’estate – Le Alpi Svizzere

Dallo sci invernale alle escursioni in estate, le Alpi svizzere offrono sono una meta di vacanza in qualsiasi stagione. Sia d’estate che d’inverno. Tra ghiacciai, laghi ovattati e rifugi alpini dislocati in abbondanza, la regione alpina della Svizzera è fotogenica tutto l’anno!

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Awesome world’s landscapes 🔵 (@my.awesome.little.world) in data:

6. Mete social dell’estate – Le Cinque Terre

Quel gruppetto di case appollaiate sulle scogliere delle Cinque Terre e illuminate dai raggi del tramonto è un’immagine che si trova costantemente su Instagram. Composta da cinque piccole città della costa ligure, le Cinque Terre prima ancora di essere una meta social, è stata designata patrimonio mondiale dell’UNESCO.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CINQUE TERRE 🇮🇹/🇬🇧 (@cinqueterretrip) in data:

5. Mete social dell’estate – L’Acropoli di Atene

Un’altra meta greca che entra legittimamente nella top ten delle mete social dell’estate 2019 è l’Acropoli di Atene. Questa è l’antica cittadella che domina la capitale della Grecia da una collina calcarea. Il Partenone, tempio dedicato alla dea Atena in antichità, è il suo edificio più famoso. E più Instagrammato!

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

  Un post condiviso da Traveling Couples (@travel.couples) in data:

4. Mete social dell’estate – Il Colosseo di Roma

Da che mondo è mondo, non si può dire di essere stati a Roma senza una visita – e circa un milione di foto di fronte – al Colosseo. Il più grande anfiteatro costruito durante l’Impero Romano. Questa meraviglia dell’architettura antica risale al 72 d.C. circa e ha resistito a terremoti e ladri di pietre durante la sua unica storia. Ogni anno attrae milioni di visitatori che colgono l’attimo con selfie e foto sui social!


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da mim🌍ndo express | TRAVEL BLOG (@mimondoexpress) in data:

3. Mete social dell’estate – I tulipani di Keukenhof

Ogni primavera i campi di tulipani dell’Olanda esplodono in un tripudio di colori mentre i suoi bulbi iniziano a fiorire. Il modo più veloce per catturare il tuo tulipano per Instagram è quello di visitare Keukenhof, un enorme giardino nei pressi di Lisse – a pochi km da Amsterdam – che apre per due mesi ogni anno e mostra la sua generosità floreale a tutti gli appassionati del pollice verde e gli entusiasti dei social.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NETHERLANDS EXPLORER (@netherlandsexplorer) in data:

2. Mete social dell’estate – Algar de Benagil

Situato sulla costa portoghese dell’Algarve, Benagil è un villaggio di pescatori che è diventato famoso per le spettacolari grotte marine a cupola nelle sue vicinanze. Conosciute anche come Algar de Benagil, le grotte possono essere raggiunte solo via mare e anche in questo caso bisogna accodarsi a una fila di barche per poter ottenere pochi minuti a disposizione per poter instagrammare questa meta social dell’estate 2019.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da IG ⊕ ALGARVE ® (@ig_algarve_) in data:

1. Mete social dell’estate – I campi di lavanda in Provenza

I campi di lavanda in Francia sono famosi in tutto il mondo per la loro bellezza. Basterebbe una foto per dimostrarne il perché. Sfortunatamente, una fotocamera non è in grado di catturare l’odore di un campo di lavanda della Provenza. Nonostante questo, la Provenza e le sue distese calde e rosate sono la meta social dell’estate 2019.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da French Landscape Photographer (@adrienoustelandt_photography) in data:

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *