Zoom Lonely-Planet-10-top-città-2019 Travelgood

L’anno sta finendo ma stai già pensando al prossimo viaggio da proporre ai tuoi affezionati in agenzia? Quale modo migliore di iniziare il 2019 se non visitando una nuova città, con colori e sapori inediti. Si sa che chi ben comincia è già a metà dell’opera. Ma se i tuoi viaggiatori o i tuoi cataloghi in agenzia hanno bisogno di un pizzico di ispirazione, ecco che Travelgood viene in tuo soccorso!

Oggi ti proponiamo la classifica delle 10 città Best in Travel del 2019 presentata dalla famosa guida turistica Lonely Planet. La Lonely Planet è una casa editrice australiana con sede nella città di Maribyrnong, nello stato di Victoria. Questa famosa casa editrice diffonde guide turistiche in tutto il mondo ormai da tanti anni. Anche in Italia, sono numerosissimi i viaggiatori che si affidano alle guide Lonely Planet per farsi ispirare nella scelta delle nuove destinazioni.

Vuoi sapere quali sono le destinazioni migliori da visitare nel 2019? Ecco le città selezionate da Lonely Planet – e che noi di Travelgood ti consigliamo di tenere d’occhio – per vivere esperienze indimenticabili e appuntamenti da non perdere nel nuovo anno.

1. Copenhagen, Danimarca

Zoom Lonely Planet città-2019-copenaghen Travelgood

Questa piccola ma cosmopolita cittadina danese ti accoglierà con caffetterie e negozi tipici. La Sirenetta, il Tivoli e i suoi edifici dall’aspetto regale ti lasceranno a bocca aperta. Capitale del bike-friendly, non vedrai l’ora di visitarla in bicicletta!

2. Shenzhen, Cina

Zoom Lonely Planet città-2019-shenzhen Travelgood

La Silicon Valley cinese ti stupirà con le sue innovazioni. Giusto tre anni fa ha vissuto l’apertura della Design Society e del museo di arte contemporanea. I caffè, i locali di musica indie e il distretto degli artisti, ti faranno vivere a pieno questa città così tecnologica.

3. Novi Sad, Serbia

Zoom Lonely Planet città-2019-novisad Travelgood

Capitale dei giovani 2019, la seconda città più importante della Serbia non potrà che lasciarti a bocca aperta. Se vai d’estate ti godrai il famoso EXIT festival, che anima le serate serbe. Da visitare la fortezza di Petrovaradin e la città vecchia con i suoi edifici storici e i bar tipici. Non lontano il Parco nazionale di Fruška Gora, habitat di diverse specie animali, per gli amanti della natura.

4. Miami, Florida

Zoom Lonely Planet città-2019-miami Travelgood

Chi è che non vorrebbe iniziare il nuovo anno con un bel viaggio a Miami? Famosa per le belle spiagge e la nightlife, negli ultimi anni è diventata la destinazione per gli amanti delle arti, del cibo e del design urbano innovativo.

5. Kathmandu, Nepal

Zoom Lonely Planet città-2019-kathmandu Travelgoog

Dopo il terremoto devastante che l’ha colpita nel 2015, Kathmandu si sta riprendendo. Conosciuta in tutto il mondo per i siti storici da visitare, questa città nepalese ti emozionerà con il suo fascino. La situazione riguardo al traffico e all’inquinamento che la rendevano così invivibile sta migliorando. Wi-fi gratis nei viali della città vecchia!

6. Città del Messico, Messico

Zoom Lonely Planet città-2019-città-del-messico Travelgood

La capitale del Messico è stata testimone di secoli di movimenti artistici e architettonici. Qui troviamo l’unione tra edifici pre-ispanici e cattedrali, patrimonio artistico frutto del colonialismo. Per queste ragioni è stata nominata la capitale mondiale del design del 2018. Cosa aspetti a visitarla?

7. Dakar, Senegal

Zoom Lonely Planet città-2019-dakar Travelgood

Città africana ricca di fascino, Dakar ti accoglierà con le sue spiagge, i suoi mercati colorati e i club dove trascorrere le serate a ritmo di musica. Diventerà presto un importante polo turistico africano, grazie anche alla recente apertura dell’aeroporto internazionale Léopold Sedar Senghor.

8. Seattle, USA

Zoom Lonely Planet città-2019-seattle Travelgood

Città tecnologica per eccellenza, ospita grandi aziende multinazionali che hanno fatto la storia: Microsoft e Amazon. Circondata da acqua, montagne e foreste, è la destinazione ideale per chi ama la natura. Non puoi non visitare il famoso edificio futuristico Space Needle.

9. Zadar, Croazia

Zoom Lonely Planet città-2019-zadar Travelgood

Zadar è una città perfetta per chi vuole iniziare il 2019 con una bella dose di arte. Questa destinazione croata, infatti, ti accoglierà con edifici storici nella città vecchia e le rovine romane, musei innovativi e ristoranti locali simili a trattorie. Non puoi perdertela!

10. Meknes, Marocco

Zoom Lonely Planet città-2019-meknes Travelgood

Il tuo 2019 inizierà con un’atmosfera magica a Meknes. La città del Marocco è un importante polo economico, nonché la più recente delle quattro Città Imperiali. Città fortificata, nel suo centro ammirerai il mausoleo di Moulay Ismail, storico re marocchino, tesoro artistico dal valore inestimabile.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *