Zoom mappa dei voli sospesi o ridotti per Coronavirus Travelgood

Calo della domanda e misure preventive. Sono queste le due ragioni che hanno spinto alcune compagnie aeree a ridurre o cancellare temporaneamente l’operativo dei voli da e per l’Italia nelle prossime settimane

British Airways più flessibile ma a ranghi ridotti

Tra le rotte più colpite dalla riduzione delle richieste c’è quella operata da British Airways tra Londra Heathrow e Milano Linate. Sulla tratta il vettore nelle prossime due settimane ridurrà le frequenze tagliando al momento 22 voli.

Sul proprio sito la compagnia invita i passeggeri a informarsi preventivamente prima di recarsi in aeroporto e ha aumentato la flessibilità delle policy per cambiare le prenotazioni.

Cancellati alcuni voli da Stoccarda e Duesseldorf nei prossimi giorni da parte di Eurowings. Rimanendo in Europa anche la compagnia francese TwinJet ha cancellato i voli su Milano Malpensa fino alla metà di marzo. In precedenza anche Bulgaria Air aveva sospeso le rotte italiane.

Lungo raggio, Asia sempre più isolata

Sul fronte del lungo raggio, Asiana Airlines per tutto il mese di marzo non effettuerà il collegamento di Venezia e ridurrà da 7 a 4 le frequenze su Roma. Per Korean Air invece ultimo volo su Malpensa il 6 marzo, riporta Italiavola, e poi sospensione fino a fine aprile. Saranno interrotti anche i voli charter su Capo Verde, in questo caso per decisione del Governo locale. Nei giorni scorsi erano invece arrivati gli stop ai collegamenti con la Giordania e il Kuwait.

Fonte: TTG Italia
Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.