Le navi da crociera diventano sempre più lo scenario preferito per celebrare le nozze di molte coppie.

Nel 2014 sono stati celebrati 382 matrimoni, in media più di uno al giorno mentre nella prima parte di quest’anno sono già stati celebrati 164 matrimoni e 90 prenotati.

I maggiori richiedenti sono italiani, spagnoli e sudafricani; mentre la località preferita per convolare a nozze resta la romantica Venezia con crociera nel Mediterraneo.

La richiesta in continua crescita ha spinto i maggiori To di crociere a costituire nel 2007 un team dedicato, con il compito di creare e ampliare l’offerta di pacchetti “romantici” che comprendono la consulenza per l’organizzazione della cerimonia, bouquet di fiori per la sposa e fiore abbinato per lo sposo da mettere all’occhiello, lounge riservata decorata con composizioni floreali, certificato di matrimonio simbolico, torta nuziale, servizio fotografico, fino a trucco e acconciatura, dalla scelta del vestito ideale fino alla disposizione dei tavoli e della musica per il ricevimento.

Ovviamente a supportare l’intera organizzazione del lieto evento non può mancare la figura di un wedding planner dedicato.

Francesca Telloli

Francesca Telloli

Account Manager | Tourism Department

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *