Zoom mete-per-addio-al-celibato-ecco-le-top-10 Travelgood

Il matrimonio è un momento unico e speciale. Proprio per questo è sempre più di tendenza decidere di festeggiare gli ultimi giorni da single in modo indimenticabile. Tanti gli uomini e le donne che festeggiano l’addio al celibato o al nubilato con un viaggio. Un’ultima vacanza con gli amici, senza fede al dito.

Secondo una recente indagine dell’agenzia di consulenza turistica e territoriale JFC, in Italia i viaggi di addio al celibato e al nubilato generano un fatturato di oltre 34 milioni di euro. Le donne sono quelle che più si appassionano a questa tradizione inglese e che partono con un gruppo maggiore di amiche. In media, le mete per l’addio al celibato sono frequentate da gruppi di 7 uomini, contro quelli da 10 composti da sole donne impegnate nell’addio al nubilato.

Le mete per addio al celibato più ambite sono quelle che offrono vita notturna, divertimento, spiagge, terme e Spa. Leggi le top 10 mete per addio al celibato e nubilato di Travelgood consigliate per il 2019.

Addio al celibato e nubilato, proponi ai tuoi clienti queste 10 mete!

1. Amsterdam

Zoom mete-per-addio-al-celibato-amsterdam Travelgood

Una delle mete per addio al celibato più famosa in Europa è la capitale olandese. Amsterdam offre il quartiere a luci rosse, i coffee shops e i locali notturni. Tra le tante destinazioni per addio al celibato, Amsterdam è unica. Proprio qui, infatti, si può usare la beer bike, un risciò con tavolino e spillatrice di birra, per pedalare con birra e amici in giro per la città.

2. Parigi

Zoom mete-per-addio-al-celibato-parigi Travelgood

Tra le mete per addio al celibato ideali per le donne, non si può non nominare Parigi. Qui, tra una crociera sulla Senna e un macarons, ci si può godere l’addio al celibato perfetto. Imperdibile un’esibizione di burlesque originale all’Ecole des Filles de Joie.

3. Budapest

Zoom mete-per-addio-al-celibato-budapest Travelgood

La capitale ungherese è meta per addio al celibato ideale per i novelli sposi. Qui possono raggiungere velocemente diverse destinazioni per addio al celibato sparse in tutta la città. Tante, infatti, le terme e Spa cosparse in tutta Budapest.

4. Oslo

Zoom mete-per-addio-al-celibato-oslo Travelgood

Per gli amanti delle mete per addio al celibato versione green, la destinazione ideale è Oslo. Oltre alla gita tra le isolette attorno alla capitale, si può festeggiare l’ultima notte da single con una delle destinazioni per addio al celibato più particolari: un tour guidato con degustazioni nei microbirrifici più trendy della città.

5. Edimburgo

Zoom mete-per-addio-al-celibato-edinburgo Travelgood

Per i futuri sposi amanti del whisky, la Scozia è tra le mete per addio al celibato ideali. Qui ci sono cinque regioni che da secoli si occupano della produzione di questo liquore. Tra le destinazioni per addio al celibato più scelte, le distillerie storiche di Edimburgo dove fare tour guidati e i pub dove degustare la birra scozzese.

6. Cracovia

Zoom mete-per-addio-al-celibato-cracovia Travelgood

Cracovia è al sesto posto delle mete per addio al celibato. Qui si può festeggiare in modo originale ed economico. Una delle più famose destinazioni per addio al celibato grazie al Krakow Crawl Tour, un giro guidato dei club e dei bar di Cracovia con drink gratuiti e ingressi VIP.

7. Milano

Zoom mete-per-addio-al-celibato-milano Travelgood

Una delle prime mete italiane per l’addio al celibato è Milano. Il capoluogo lombardo è l’ideale per festeggiare tra shopping sfrenato con amiche gli ultimi momenti da non sposata. In specifico, le zone di Brera e dei Navigli, con tanti locali e club, sono le destinazioni per addio al celibato da raggiungere a bordo di una limousine.

8. Formentera

Zoom mete-per-addio-al-celibato-formentera Travelgood

Isola spagnola dal mare caraibico. Formentera offre divertimento sfrenato e spiagge da sogno. Per questo è una delle mete per addio al celibato. I futuri sposi hippy-chic scelgono questa isola, dichiarata Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, per festeggiare l’addio al celibato o nubilato. Tra le destinazioni per addio al celibato a Formentera, le splendide spiagge di Illetes Llevant per il giorno e i locali notturni di Es Pujols di notte.

9. Barcellona

Zoom mete-per-addio-al-celibato-barcellona Travelgood

Il capoluogo della Catalogna, Barcellona, è tra le migliori mete per addio al celibato in Europa. Durante i fine settimana, tanti i turisti italiani e non che scelgono Barceloneta o i diversi club sul mare come destinazioni per addio al celibato. Molto frequentati l’Ice Bar di notte e le famose Ramblas di giorno.

10. Marrakech

Zoom mete-per-addio-al-celibato-marrakech Travelgood

L’ultima tra le mete per addio al celibato della classifica Travelgood è Marrakech. Qui il famoso mercato di spezie e i locali dove si esibiscono le ballerine della danza del ventre sono le destinazioni per addio al celibato più amate dai futuri sposi.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.