Zoom Destinazioni-pet-friendly Travelgood

Destinazioni pet friendly, il cruccio di chi parte in estate! Per chi ha un animale domestico, l’arrivo dell’estate segna anche il momento in cui capire a chi lasciare il proprio amico a quattro zampe.

Parenti, amici, canili o centri specializzati che si occupano di accudire gli animali domestici quando i padroni sono in vacanza. Queste sono le classiche scelte dei proprietari di animali domestici. Nonostante tante soluzioni, i cani o gatti lasciati a casa, così come gli stessi padroni a migliaia di km di distanza, soffrono la lontananza.

Proprio per questo negli anni le strutture ricettive si sono attrezzate per poter accogliere gli animali domestici dei turisti in vacanza! Sono nati tanti alberghi e B&B pet friendly pronti ad occuparsi di tutti gli animali.

Le strutture a 4 o 5 stelle, inoltre, offrono loro non solo ciotola e croccantini, ma anche collari e menu personalizzati.

Travelgood ha individuato le migliori destinazioni pet friendly, in italia e in Europa. Senza dimenticarsi i top hotel di lusso sparsi nel mondo dove cani e gatti vengono trattati come veri principi!

In questo modo il cliente della tua agenzia avrà diverse opzioni tra cui scegliere. La sua vacanza sarà indimenticabile, accompagnato dal suo fedele amico a quattro zampe!

Le migliori 3 destinazioni pet friendly in Italia

1. Bellaria

Zoom Destinazioni-pet-friendly-Bellaria Travelgood

In italia, una delle top mete pet friendly è Bellaria. La cittadina romagnola, infatti, si conferma la destinazione più economica per cani e padroni. I suoi alberghi 3/4 stelle vengono presi d’assalo ogni estate da italiani e tedeschi, accompagnati da cani e gatti.

2. Riccione

Zoom Destinazioni-pet-friendly-Riccione Travelgood

Riccione, sempre in Emilia Romagna, è famosa in Italia e, specialmente in Russia, per la sua vita notturna. Destinazione pet friendly ideale per chi in estate non vuole lasciare il proprio amico a 4 zampe a casa.

3. Alassio

Zoom Destinazioni-pet-friendly-Alassio Travelgood

Al terzo ed ultimo posto della classifica Travelgood delle migliori destinazioni pet friendly in Italia è ALassio. La cittadina ligure accoglie ogni anno i turisti e i loro animali domestici. L’83% delle sue strutture ricettive, infatti, sono classificate come pet friendly.

Le migliori 3 destinazioni pet friendly in Europa

1. Lione

Zoom Destinazioni-pet-friendly-Lione Travelgood

Al primo posto delle migliori destinazioni per friendly in Europa troviamo Lione. Nella città francese, infatti, più dell’84% delle strutture ricettive accoglie cani e gatti.

Ideale da visitare a piedi, a passeggio con il proprio cane, per meglio apprezzare stradine, piazze, viali, cortili, monumenti e canali.

2. Zurigo

Zoom Destinazioni-pet-friendly-Zurigo Travelgood

La città svizzera, oltre ad essere famosa per la puntualità, è anche la meta perfetta per una vacanza pet friendly. Le sue strutture infatti ospitano senza problemi cani, gatti, conigli o canarini. Il suo lago navigabile, oltre ai parchi e ai monti, permetteranno ai padroni di rilassarsi e agli animali di correre liberi nella natura.

3. Berlino

Zoom Destinazioni-pet-friendly-Berlino Travelgood

Al terzo posto della classifica Travelgood delle migliori destinazioni pet friendly in Europa troviamo la capitale tedesca. A Berlino, infatti, più del 76% delle strutture ricettive accolgono gli animali domestici.

Oltre alle sue principali attrattive, visitabili sia a piedi che in bicicletta, offre tante soluzioni pet friendly. Come il famoso ristorante Pets Deli, i cui clienti sono solo ed esclusivamente animali!

Le migliori 5 destinazioni pet friendly di lusso

1. Seattle

Zoom Destinazioni-pet-friendly-Seattle Travelgood

La top destinazione pet friendly di lusso è Seattle. Proprio nella città statunitense, famosa per essere la sede di Microsoft e Amazon, si trova il Kimpton Hotel Monaco Seattle. Uno degli hotel più pet friendly al mondo, ospita qualsiasi animale, senza costi aggiuntivi.

Al padrone viene fornito gratuitamente un kit con ciotole, coperta, giochi, dolcetti e sacchetti usa e getta. Inoltre, grazie a un accordo con un canile, in alcune ore del giorno, un cane accoglie gli ospiti alla reception finché non trova un padrone che lo adotti.

2. Amsterdam

Zoom Destinazioni-pet-friendly-Amsterdam Travelgood

Al secondo posto, troviamo Amsterdam. Il lussuoso The Oxton Amsterdam, infatti, accoglie i cani di tutti gli ospiti, offrendo loro un letto personalizzato, il cartello “Non disturbare” e un piccolo manuale con l’elenco dei parchi dove passeggiare, dei centri benessere per gli animali, dei veterinari.

Il manuale, come lo stesso sito, presenta la versione in linguaggio “canino”, provare per credere!

3. Parigi

Zoom Destinazioni-pet-friendly-Parigi Travelgood

A metà della classifica troviamo la città dell’amore per eccellenza: Parigi. Perchè non trascorrerci le vacanze in compagnia del proprio animale domestico?

Le Bristol hotel, albergo esclusivo a 5 stelle, prevede che ogni cane riceva un welcome kit costituito da: una coperta, una ciotola per il cibo e una per l’acqua, una bottiglia di acqua naturale, dolcetti a forma di ossa e un tappetino con il nome del cane.

4. Firenze

Zoom Destinazioni-pet-friendly-Firenze Travelgood

Firenze, capoluogo toscano, famosa ed apprezzata in tutto il mondo, è anche una città pet friendly. Portrait Firenze, membro dei The Leading Hotels of the World, è un lussuoso hotel nel centro della città toscana.

Qui gli animali sono ben accetti e già dal loro arrivo vengono omaggiati di un gioco, un set composto da cuccia e ciotole. Ad accompagnare il kit una welcome letter personalizzata dedicata.

Inoltre, i concierge dispensano utili consigli sulle zone e i locali dove poter accedere con i propri animali.

5. San Francisco

Zoom Destinazioni-pet-friendly-San-Francisco Travelgood

Al quinto ed ultimo posto delle migliori destinazioni pet friendly di lusso troviamo un’altra città statunitense, San Francisco. Qui, nel celebre hotel Fairmont San Francisco, agli animali domestici viene dato un kit di benvenuto con ciotola, coperta e menù dedicato a base di pollo (o salmone), riso e verdure.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.