Amadeus è lieta di annunciarti che a partire dal 1° ottobre, la Premium Economy è diventata la 4a cabina definita dalla IATA, indipendente dalla standard Economy Class.

Di conseguenza anche il caricamento tariffario e la codifica delle classi di prenotazione da parte dei vettori che prevedono posti in questa nuova cabina, è stato o sarà modificato, al fine di renderla a tutti gli effetti una classe intermedia tra la Business e l’Economy.

Dalla tua Selling Platform è possibile quindi filtrare gli abituali comandi di vendita posti e quotazioni, utilizzando le specifiche opzioni.

Per esempio: in una richiesta di disponibilità è possibile specificare la visualizzazione solo dei voli che contengono la cabina “Premium Economy”, tramite l’aggiunta dell’opzione /KW.

Per la quotazione in presenza di un PNR già prenotato in una classe di Premium Economy (es. classe W) ti è possibile utilizzare i comandi di Best Buy (per esempio un semplice FXB), ed il sistema ti restituisce la quotazione più bassa già nella cabina di Premium Economy (senza ulteriori opzioni al comando) in quanto viene ora riconosciuta come indipendente dalla “Economy Standard”.

Partendo invece da un PNR prenotato in classi appartenenti alla “Economy Standard” (per esempio classe Y), ti è possibile filtrare il comando di Best Buy con l’opzione /KW, al fine di riprenotare i voli nella classe più bassa disponibile di “Premium Economy”.

amadeus-logo

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *