I dati della Camera di Commercio di Milano indicano un aumento delle prenotazioni per le partenze per il ponte dei Santi.

Un’agenzia su cinque riporta numerose prenotazioni per il weekend lungo, dove le mete di destinazioni più gettonate sono Roma e Firenze, seguite da Londra, Madrid e le isole spagnole. Quasi tutte le partenze sono relative al fine settimana allungato, ma non mancano turisti che si sono presi un’intera settimana di vacanza.

In riferimento alle prenotazioni milanesi, Luigi Maderna, presidente Fiavet Lombardia, afferma: “L’andamento della vacanza breve durante il ponte è positivo, il che sottolinea una differenza nel business delle agenzie. I milanesi sono in cerca di una breve sosta dalle attività lavorative, puntando verso climi marittimi dopo un autunno piovoso e meno mite del solito. Senza dubbio, però, le città d’arte sono mete molto richieste per la possibilità di essere raggiunte facilmente ed in breve tempo”.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.