Dal 01 Febbraio 2013 Qatar Airways ha introdotto un sistema di prenotazioni atto a migliorare l’accesso alla disponibilità dei propri voli.

Nell’ Area Riservata Travelgood è possibile consultare la procedura di prenotazione con tutti i dettagli sia di Qatar Airways che di tutte le altre principali compagnie aeree.

Di seguito alcuni dettagli relativi alle procedure in essere, a cui prestare la massima attenzione per attenersi alle istruzioni indicate:

  • Controllare l’availability del segmento di andata
  • Prenotare il segmento di andata nella classe prescelta
  • Controllare l’availability per il segmento di ritorno
  • Prenotare il segmento di ritorno

Il mancato rispetto delle corrette procedure di prenotazione (es: prenotare prima i voli di ritorno e successivamente i voli di andata) comporterà l’emissione di ADM.

Da ricordare inoltre che Qatar Airways si attiene ad un sistema di vendita basato sui married segments, e che sarà passibile di ADM qualsiasi tipologia di transazione effettuata allo scopo di manipolare il sistema di O&D.

Per quanto riguarda il servizio di Check-in online, disponibile 48 ore prima dell’orario di partenza del volo, si può accedere al sito www. qatarairways.com per effettuare il check-in, scegliere il posto a bordo e stampare direttamente la carta d’imbarco.

Francesca Telloli

Francesca Telloli

Account Manager | Tourism Department

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *