Non ce n’è per nessuno: l’Asia domina la Top Ten delle città più visitate al mondo. A ritagliarsi un posticino ai piani alti sono solamente le tre metropoli occidentali storiche: Londra, Parigi e New York.

Come riporta TTGItalia.com, in prima posizione troviamo, quindi, Hong Kong, con 26,6 milioni di turisti davanti a Bangkok e Londra, per l’appunto. A seguire Singapore, Macao e Dubai che, secondo lo studio Euromonitor presentato al Wtm di Londra, dovrebbero superare a breve la capitale britannica e spodestarla dal podio.

Senza dubbio, le ripercussioni dovute ai numerosi attacchi terroristici che hanno colpito le principali città europee sono state evidenti: forte diminuzione d’interesse e, di conseguenza, crollo della domanda.

E per quanto riguarda l’Italia? Tutto sommato, non una brutta prestazione: la prima città in classifica è Roma, in dodicesima posizione, seguita da Milano in 27esima, Venezia in 38esima e Firenze in 44esima. Campanello d’allarme è, però, la mancanza nella seconda metà della classifica di nuove realtà legate al territorio italiano, sintomo di uno scarso investimento in destinazioni meno conosciute ma con altrettanto valore artistico/culturale.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *