Zoom Regali-di-Natale-per-viaggiatori Travelgood

Borse, zaini, valigie: i regali di Natale per viaggiatori devono sempre suggerire un’esperienza di viaggio. Chi ama viaggiare desidera ricevere in regalo qualcosa che renda ancora più speciale la sua avventura. Che sia più facile o più divertente, che si tratti di viaggi d’affari o di tempo libero. Per questo, ai viaggiatori piacciono oggetti funzionali.

Ma non è così semplice! C’è chi apprezza borse con tante tasche oppure valige smart dalle forme essenziali. C’è il viaggiatore che non rinuncia allo stile e al fashion nemmeno nel mezzo di una escursione nella Foresta Amazzonica. E quello per cui una cena sugli Champs-Elysées o al primo fast food americano non fa differenza. Ecco le idee regalo a cui abbiamo pensato per il Natale 2018 e che sono più indicate per le persone che adorano viaggiare.

Lo zaino da viaggio in fibra di banano

Dopo tre anni di ricerca l’azienda svizzera Qwstion ha creato un tessuto a partire dalle fibre delle piante, chiamato Bananatex. Un tessuto dalla “mano liscia ma resistente”, biodegradabile e impermeabile. Con questo tessuto ha poi realizzato uno zaino, disponibile in diversi colori, con dettagli in pelle marrone e l’interno rivestito in feltro di lana, capiente abbastanza da contenere un MacBook da 15 pollici.

Il trolley elettrico e digitale

Escape è un trolley pensato per chi viaggia per lavoro, un ufficio mobile leggero che, grazie alle ruote elettriche, trasforma il movimento nella potenza necessaria per caricare tutti i dispositivi digitali. Una dashboard mostra lo stato della batteria e la potenza del segnale tra il telefono e la batteria, mentre il rilevatore di movimento invia una notifica se bagaglio è stato spostato. Infine, l’app tiene traccia degli ultimi viaggi e ci informa su i tassi di cambio quando si visita un nuovo paese.

La borsa da viaggio sostenibile per lei

Ogni viaggiatore desidera una borsa semplice, di qualità e pratica. È stato proprio Lies Mertens, graphic designer, a progettarne una che rispondesse a queste esigenze. Così ha creato una borsa immaginata per donne che viaggiano e si spostano per lavoro. Tramite scompartimenti diversi per laptop, smartphone e caricabatterie, è ideale per chi ha bisogno di una borsa ben organizzata. Il materiale usato è sostenibile: scarti di pellame e tintura con prodotti naturali come la resina la rendono biodegradabile al 100%.

Lenti per smartphone

Al giorno d’oggi ogni viaggiatore che si rispetti documenta i momenti più speciali tramite degli scatti che poi posta sui social. Magari utilizzando il proprio smartphone o tablet. Il regalo perfetto per chi ama la fotografia digitale sono le lenti Mpow. Grazie ai tre tipi di lenti (macro, fish eye e grandangolo) applicabili direttamente sul cellulare, si ottengono risultati professionali, paragonabili a quelli di una reflex!

Adattatore universale

Sotto l’albero dell’assiduo viaggiatore non può mancare l’adattatore elettrico universale. I modelli più completi funzionano con spine di oltre 150 paesi. Proteggono dalle sovratensioni dietro l’angolo in giro per il mondo. Sono adatti per ricaricare tutte le tipologie di dispositivi elettronici. Sono dotati di almeno due porte USB e una presa normale: in questo modo si possono caricare tre dispositivi in contemporanea.

La borsa che diventa un vestito da viaggio

Jaktogo è la valigia che si indossa. Una borsa che si trasforma in un cappotto o un vestito da indossare. Permette di trasportare addosso 10 chili extra di bagaglio a mano. La Jaktogo ha un design innovativo in versione maschile e femminile. Ovviamente resistente all’acqua con possibilità di scegliere la versione sintetica – più pratica – o in pelle per i viaggiatori che non rinunciano allo stile. Chi la indossa, può gestire gli oggetti che trasporta in 14 tasche di varie dimensioni. Decisamente strategica nei viaggi low-cost dove si sgarra con il bagaglio da imbarcare in cabina!

Il cuscino perfetto

Studio Banana Things ha realizzato un cuscino che garantisce a tutti i viaggiatori ciò che spesso manca in viaggio: il sonno. Parliamo di Ostrich Pillow Go, un cuscino da viaggio di diversi spessori che ti aiuta a trovare una posizione comoda della testa. Grazie a una forma ondulata che avvolge il collo e a dei pulsanti magnetici nascosti utilizzati per fissare la posizione, ti garantirà un riposo assoluto.

Il classico pesa valige

Se si vuole viaggiare in aereo, avere una bilancia portatile pesa-valigia è indispensabile! Le compagnie aeree ultimamente sono diventate molto restrittive riguardo al peso dei bagagli, sia da stiva che a mano, di ogni passeggero. Ecco allora che questa piccola bilancia, funzionale, leggera e semplice da usare, sarà il gadget perfetto da regalare al viaggiatore seriale.

Tablet

Che sia un iPad, un tablet o un kindle, questo oggetto è un must per chi ama leggere in viaggio. Leggero, funzionale e facilmente riponibile nel bagaglio. Il kindle, in particolare, ha uno schermo che non riflette la luce, per evitare fastidi agli occhi durante la lettura. Basta scaricare i tuoi libri preferiti prima di partire e potrai leggerli tutti d’un fiato in viaggio e senza connessione internet.

Trova valigia

Quante volte ci capita, viaggiando, di domandarci dove è la nostra valigia in quel preciso momento. La soluzione a questa esigenza si chiama Tile, un dispositivo piccolo e leggero che si applica sulla valigia (ma anche su borse, chiavi, zaini) per poter sapere sempre dove si trova tramite un’app mobile dedicata.

La mappa del mondo “grattabile”

Per tutti i viaggiatori incalliti, è il regalo perfetto! Questa mappa del mondo, che è possibile grattare con una monetina, diventerà il loro passatempo preferito (quando non sono in giro per il mondo). Di ritorno da ogni viaggio, si divertiranno a grattare i luoghi in cui sono stati, sognando già il prossimo viaggio.

 

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *