Novità Check in Ryan Air Zoom Travelgood

Hai acquistato un biglietto aereo Ryanair e si avvicina il giorno della tua partenza? Attenzione, ricordati di fare il check-in online nelle tempistiche giuste per evitare di pagare la tassa di supplemento. Il check-in online – noto anche come web check-in – è il processo attraverso il quale il viaggiatore stampa le proprie carte di imbarco comodamente a casa senza costi aggiuntivi. Da giugno il check in online Ryanair subirà delle modifiche nei termini.

Ti ricordo che Il check-in online Ryanair è obbligatorio non solo se viaggi con il solo bagaglio a mano ma anche per coloro che hanno uno o più bagagli da stiva. La procedura del check-in online Ryanair è una delle preoccupazioni più grandi che affligge gran parte di coloro che utilizzano la compagnia low-cost irlandese. Prima di partire assicurati di rispettare le date e i regolamenti rilasciati dal vettore aereo.

Cosa cambia da giugno per il check-in online Ryanair?

Per tutti i voli Ryanair dal 13 giugno 2018 in poi, il check-in online standard sarà disponibile da 48 ore a 2 ore prima della partenza. I clienti che scelgono di non acquistare un posto riservato, possono effettuare gratuitamente il check-in online o sull’app mobile da 48 ore a 2 ore prima della partenza e verrà loro assegnato un posto a caso.

Tutti i clienti Ryanair possono acquistare un posto riservato online, sia sul sito web Ryanair.com che sull’app mobile dal momento della prenotazione fino a 2 ore prima della partenza e possono effettuare il check-in online in qualsiasi momento lo desiderino tra 60 giorni e 2 ore prima dell’ orario previsto di partenza del loro volo.

Check-in online Ryanair, confronta tutte le alternative

Attualmente, il check-in online Ryanair – dunque per chi opta per l’assegnazione casuale del posto – deve essere effettuato seguendo la procedura spiegata dettagliatamente nell’area termini e condizioni della compagnia aerea, e in un periodo di tempo che va da 4 giorni a 2 ore prima della partenza del volo.

Durante questa fase vengono assegnati gratuitamente e casualmente anche i posti a sedere. Chi invece ha acquistato durante la prenotazione anche i posti a sedere, può fare il Ryanair check-in online (anche tramite app) a partire da 60 giorni prima della data di partenza del volo e fino a 2 ore prima del decollo.

Nel corso del tempo, i termini per completare il check-in online sono stati modificati varie volte da Ryanair, ecco una tabella riepilogativa:

Cambio Termini Check-in Termini check-in online Posto prenotato
2013 da 30 giorni a 2 ore prima del volo NO
2016 da 4 giorni a 2 ore prima del volo NO
13 Giugno 2018 da 2 giorni a 2 ore prima del volo NO
Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *