Travelgood-Saune-più-cool-del-Mondo

Il tuo cliente in Agenzia ha bisogno di un po di coccole o semplicemente un modo più divertente per affrontare il freddo dei prossimi mesi? Trascorrere un weekend in una sauna da sogno potrebbe aiutarlo a rilassarsi con piacere. Proponigli una di queste opzioni over the top in tutto il mondo per alzare il livello di relax e benessere.

Siamo tutti d’accordo. Non c’è posto migliore di una sauna per alleviare i muscoli stanchi, liberarsi da fastidi, dolori e stress accumulati nel tempo e in genere fuggire dal caos dei frenetici ritmi quotidiani. Ma se vuoi far vivere un’esperienza davvero speciale al tuo cliente, prendi in considerazione una delle saune che si trovano in questa selezione.

Una particolare gondola sulle montagne finlandesi oppure una tradizionale serra andina a Machu Picchu, fatta di foglie di eucalipto. Qual è la sauna più bizzarra di questa Top 13 delle saune più cool del mondo? Scopri la selezione fatta per te da Travelgood:

Travelgood Saune cool del mondo-Inkaterra-Machu-Picchu-Pueblo-Hotel Zoom

 

1. L’ Inkaterra Pueblo Hotel a Machu Picchu

Al posto dei pini del Nord Europa, all’Inkaterra Machu Picchu Pueblo Hotel sarai circondato dai bambù e dalle fresche foglie di eucalipto che vengono utilizzate per costruire le tradizionali capanne dedicate alla sauna andina. Le pietre calde sono riscaldate in un camino posizionato al centro, al fuoco di un braciere alimentato da altre foglie di eucalipto. Puoi capire che l’aria sarà rinfrescante e ricca di profumo. Benefica soprattutto per chi soffre di problemi sinusali, alleviabili con l’inalazione dei fumi caldi.

Travelgood Saune cool del mondo-Mama-Thresl-Austria

2. Il Mama Thresl di Sonnberg in Austria

Attenzione, potresti restare affascinato dalla bellezza della vista che troverai fuori dalle finestre di questa sauna. La vastità delle montagne e dei boschi austriaci sono imparagonabili. A rendere cool – e famosa in tutto il mondo – la sauna del Mama Thresl, sono i suoi impressionanti interni. La stufa a legna posizionata al centro della stanza è una caratteristica unica. Che si aggiunge alla seduta in legno curva ed extra liscia dal design innovativo e futuristico. Linee morbide e panche di pino dalla forma organica circondano una stufa a legna, mentre l’illuminazione disposta in modo intelligente contribuisce ad aumentare l’atmosfera di calma e relax.

Travelgood Saune cool del mondo- Hotel-Arts-di-Barcelona

3. La Sauna dell’Hotel Arts di Barcelona

Ritrova il tuo stato zen al centro della capitale Catalana, all’Hotel Arts di Barcelona. Situata al 43° piano, questa splendida sauna allevia i dolori muscolari e riduce la tensione con una combinazione di profumi di legno di cedro e vista sul scintillante Mar Mediterraneo. Una delle saune più cool del mondo che dispone di una vista metropolitana mozzafiato.

Travelgood Saune cool del mondo--Sauna-gondola-Ylläs

4. La sauna sospesa dell’ Ylläs, Finlandia

Solo in Finlandia puoi goderti un giro in funivia e una sauna allo stesso tempo. Nel cuore della Lapponia, puoi prendere parte all’insolito tour del benessere di 20 minuti al crepuscolo, quando hai terminato la tua giornata di sci e hai bisogno di un po di calore terapeutico per sciogliere la tensione sportiva. Si parte dalla cima delle montagne Ylläs e giù in discesa – con la giusta calma – per due chilometri, attraversando laghi ghiacciati e distese di pini. Il tutto dolcemente cullato dalla sauna-funivia mentre vapore e sudore ti avvolgono nella cabina appositamente adattata.

Travelgood Saune cool del mondo-SALT-Norvegia

5. Il SALT in Norvegia

Il SALT è un’installazione artistica polivalente costruita sulla spiaggia del Mar Glaciale Artico e che funziona sia come sauna che come palcoscenico per spettacoli musicali e teatrali. Conta una capienza di 100 persone grazie alla sua struttura a gradoni e un caratteristico bar al suo interno dove si può mangiare ottimo baccalà e riscaldarsi tra le calde pareti ispirate all’architettura dei graticci norvegesi. È la più grande sauna pubblica al mondo (ma contiene anche sale private), con un’ampia parete vetrata che si affaccia sulla spiaggia di Sandhornøya. Anche se il Circolo Polare Artico è un po lontano da visitare, la sauna del SALT potrebbe essere la giusta occasione per programmare un viaggio in Norvegia.

Saune-cool del-mondo-Sauna-Grotto-Canada

6. La Sauna Grotto in Canada

Situata ai margini della splendida Georgian Bay sull’Ontario, le linee curve della sauna Grotto sono state create per emulare le onde sull’acqua visibili all’esterno. Mentre le grandi finestre ovali lasciano entrare la giusta luce naturale. Purtroppo la sauna Grotto è una sauna residenziale, quindi dovrai accontentarti di ammirarla da lontano, magari durante una passeggiata di relax sulle rive dell’Ontario.

Travelgood Saune cool del mondo-Kaurilan-Sauna-Helsinki

7. La Kaurilan Sauna di Helsinki

Una vecchia sauna tradizionale finlandese con un’estetica rustica ma rivisitata. Il servizio offerto dalla Kaurilan Sauna ha una forte impronta boutique. Sebbene l’edificio risalga al XIX secolo e il bagno turco utilizzi ancora una stufa a legna per riscaldare l’ambiente, è facile trovare degli slot disponibili dall’architettura signorile. La Kaurilan Sauna è tra le più frequentate saune della Finlandia ed è consigliata la prenotazione per non rischiare di presentarsi e trovare sold-out proprio il giorno in cui hai deciso di dedicare relax e benessere al tuo corpo.

Travelgood Saune-cool del-mondo-ESPA-Corinthia-Londra

8. La ESPA del The Corinthia di Londra

Lampadari di cristallo e piastrelle scure a specchio. La sauna ESPY del Corinthia è un’interpretazione in chiave ultra-moderna delle tradizionali saune finlandesi. Un piccolo anfiteatro di vetro con retro-illuminazione sotto i sedili della sauna creano un ambiente soft e tranquillo che rilassa la mente e purifica il corpo in maniera naturale. La sauna si affaccia anche su una piscina illuminata e un fontedi ghiaccio, perfetta per rinfrescarsi dopo il vapore della sauna.

Travelgood Saune cool del mondo

9. Sauna Koi del Thermen & Badwelt di Sinsheim in Germania

La Sauna Koi a Thermen & Badwelt Sinsheim è fuori da qualsiasi esperienza normale di sauna. Qui puoi guardare le carpe colorate di Koi (le carpe giapponesi) mentre nuotano nell’acqua a 80 gradi. In alternativa, se hai bisogno di una vista meno orientale e più adatta alle tue esigenze europee, puoi goderti la vista panoramica delle foreste germaniche di Sinsheim. La Sauna Koi ti offre la possibilità di alternare la tradizione della vera sauna giapponese con quella tropicale. Simula il piacevole clima caldo dei Tropici tra pesci e uccelli tipici alla temperatura di 45 gradi e con il 100% di umidità all’interno di un’area dedicata.

Travelgood Saune cool del mondo

10. La sauna dell’Hotel 7132 di Vals in Svizzera

Sono state utilizzate più di 60.000 lastre di quarzite di Vals per costruire questo lussuoso centro termale nel cuore delle montagne svizzere, a pochi chilometri dal confine con l’Italia. Oltre ad essere un capolavoro architettonico, nella sauna 7132 scorre acqua ricca di minerali che proviene da una profondità di 1000 metri. Emerge preriscaldata a 30 gradi, quindi il vapore sulla pelle è naturale al 100%. Tutto il benessere e il lusso di una sauna racchiuso in un unica struttura da sogno. Potresti chiedere di più?

Travelgood Travelgood Saune cool del mondo-Spaland-Shinsegae-di-Busan

11. La Spaland Shinsegae di Busan, Corea del Sud

La sauna coreana è qualcosa che devi assolutamente provare. Hai mai sentito parlare della Jjimjilbang? È il tipico complesso termale della Corea e delle Filippine regolato da precisi usi e costumi orientali. Solitamente i jjimjilbang dispongono di diverse stanze con temperature variabili per soddisfare le preferenze degli ospiti. Una particolarità della tradizione coreana è la separazione delle stanze tra uomini e donne. Le pareti sono decorate con legni, minerali, cristalli, pietre e metalli che oltre a rendere l’atmosfera più rilassante, hanno scopi medicinali che si rifanno all’antica tradizione terapeutica orientale. La Spaland Shinsegae di Busan è il massimo del lusso che una sauna coreana possa offrire.

Travelgood Travelgood Saune cool del mondo-Spaland-Shinsegae-di-Busan-Adler-Lodge-Alpe-di-Siusi-Italia

12. La sauna dell’Adler Lodge sulle Alpe di Siusi in Italia

Con una vista panoramica sulle innevate cime dell’Alpe di Siusi e il profumo dei prati di montagna e di alpeggio, la sauna dell’Adler Lodge Hotel è una favola ad alta quota. Puoi accedere all’area wellness soltanto dietro richiesta al personale alberghiero poiché si trova immersa in un’area a tutela paesaggistica. Ti sentirai rigenerato dopo una sola giornata tra le stecche di legno della terrazza all’aperto, la sauna a strapiombo sulle Dolomiti e i “trattamenti benessere” a un milione di anni luce dalla frenetica routine quotidiana.

Travelgood Saune cool del mondo-Spaland-Shinsegae-di-Busan-Adler-Lodge-Alpe-di-Siusi-Italia-Löyly-Helsinki

 

13. Il complesso Löyly di Helsinki

Un’oasi urbana sul lungomare di Helsinki, il complesso termale di Löyly dispone di un ristorante e di saune pubbliche e private con vista sul Mar Baltico. Se sei abbastanza coraggioso, puoi anche rinfrescarti nell’oceano dopo la sauna, come fanno i veri finlandesi. L’architettura dell’edificio combina stili di design moderno e tradizionale. Il ristorante adiacente alla sauna serve anche autentici piatti nordici come le renne e la bistecca di manzo finlandese.

 

 

 

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *