Zoom 16 Spiagge Segrete da Sogno da Scoprire per le Vacanze Travelgood

Hai mai prenotato una viaggio verso queste spiagge segrete da sogno per un tuo cliente in agenzia? Travelgood ha fatto una ricerca e ha selezionato le spiagge segrete più belle in Italia e nel mondo ancora sconosciute per i turisti. Forse perché difficilmente raggiungibili, magari perché ancora sono poco rinomate per la loro bellezza. Queste spiagge nascoste sono considerate in tutto il mondo le destinazioni più quotate quando si tratta di organizzare una vacanza davvero indimenticabile.

Vuoi consigliare a un cliente un viaggio fuori dalle destinazioni usuali e proporre una meta di mare poco conosciuta? Dovresti cercare ispirazione in questa folta lista di spiagge nascoste in luoghi esotici (in realtà, alcuni nemmeno tanto lontani da noi). Sei pronto a scoprire spiagge poco affollate e sconosciute? Si parte!

Zoom 16 Spiagge Segrete da Sogno da Scoprire per le Vacanze Travelgood

16. Spiagge segrete in Italia, la Grotta della Poesia

La Grotta della Poesia è una piscina naturale di acqua cristallina nascosta tra le coste della Puglia. Si trova nelle vicinanze di alcuni stabilimenti balneari, ma sopratutto, nei pressi della Grotta della Poesia si trovano diverse insenature nascoste in cui è possibile immergersi nelle acque dalle scogliere circostanti e scoprire un’abbondanza di grotte marine. Sul versante meridionale la grotta è collegata al mare aperto mentre sul fondo si apre una sorta di cunicolo sottomarino segreto che congiunge la “Poesia grande” con la “Poesia piccola”, ancora più selvaggia rispetto alla prima.

Zoom 16 Spiagge Segrete da Sogno da Scoprire per le Vacanze Travelgood

15. Spiagge segrete nel mondo, To Sua Ocean Trench, Samoa

Calandosi da una scaletta a pioli alta circa 30 metri ci si immerge in un paradiso terrestre segreto. To Sua Ocean Trench è un angolo nascosto incastonato all’interno di una foresta tropicale formatosi nel corso di una eruzione vulcanica. Si trova sull’isola vulcanica di Upolu, nelle Samoa. Qui una buca scavata nella pietra calcarea racchiude una piscina naturale nascosta che ancora in pochi riescono ad esplorare. Lo specchio d’acqua azzurro di To Sua Ocean Trench, crea uno splendido contrasto con la verde coltre di vegetazione. Gli intrepidi che decidono di farsi una nuotata all’interno di questa piscina oceanica naturale devono solo superare la scaletta e tuffarsi.

Zoom 16 Spiagge Segrete da Sogno da Scoprire per le Vacanze Travelgood

14. Spiagge segrete nel mondo, Lumahai Beach, Kauai, Hawaii

Questa è la spiaggia isolata in cui è stato girato il film South Pacific. Non è una spiaggia fatta per nuotare ma i panorami sono spettacolari. Lumaha’i Beach è una spiaggia nascosta situata sulla costa nord di Kauai, nelle isole Hawaii, Stati Uniti. Posta alla foce del fiume Lumaha’i, è accessibile dal parco statale di Ha’ena. A causa di forti onde, correnti e risacca, la spiaggia e la baia sono da tutti considerate pericolose per nuoto e surf la maggior parte dell’anno. Sarà per questo motivo che resta una spiaggia segreta o comunque poco frequentata?

Zoom 16 Spiagge Segrete da Sogno da Scoprire per le Vacanze Travelgood

13. Spiagge segrete in Europa, Hvar, Croazia

Hvar è un’isola croata circondata dal mar Adriatico, situata al largo della costa dalmata, tra le isole di Brač, Vis e Korčula. Lunga circa 68 km, caratterizzata da un’alta cresta di calcare e dolomia mesozoica, Hvar è l’unica isola della zona ad avere una fertile pianura costiera e sorgenti d’acqua dolce. Ricoperta da foreste di pini, vigneti, uliveti, frutteti e campi di lavanda. Il clima è caratterizzato da inverni miti e estati calde con molte ore di sole. Le spiagge dell’isola di Hvar sono generalmente rocciose – ciottolose e collocate in piccole baie. Fino a poco tempo fa era considerato un paradiso terrestre segreto dalle spiagge sconosciute. Ci sono infatti alcune spiagge di sabbia – principalmente sul lato nord dell’isola, dato che i venti e le onde del mare al nord sono più forti rispetto alla parte sud.

Zoom 16 Spiagge Segrete da Sogno da Scoprire per le Vacanze Travelgood

12. Spiagge segrete nel mondo, Happy Bay, St. Martin

Posta a nord di Friar’s Bay Beach, sul lato francese di St. Martin, Happy Bay è una distesa di sabbia vanigliata poco frequentata. Arrivarci non è una passeggiata: 10-15 minuti su un sentiero che attraversa il sottobosco e che richiede uno sforzo sufficiente a garantire il tipo di privacy che ha reso Happy Bay popolare per coloro che preferiscono prendere il sole al naturale 😉 La nudità è tollerata, anche se Happy Bay non è ufficialmente una spiaggia aperta al nudismo. Gli snorkel vengono premiati con pesci tropicali da ammirare nelle acque cristalline.

Zoom 16 Spiagge Segrete da Sogno da Scoprire per le Vacanze Travelgood

11. Spiagge segrete in Italia, Furore

Il piccolo comune di Furore, nel cuore della costiera amalfitana, nasconde un luogo ricco di fascino. Un’antica spaccatura tra le rocce ha creato una spiaggia segreta dall’atmosfera tipicamente mediterranea e riservata. La conformazione geologica del Fiordo di Furore lo ha reso nei secoli un luogo storicamente sicuro da attacchi nemici. Il sole vi fa capolino solo nelle prime ore del pomeriggio, godendo così di un clima fresco anche in estate.
Zoom 16 Spiagge Segrete da Sogno da Scoprire per le Vacanze Travelgood

10. Spiagge segrete nel mondo, Oracabessa, Giamaica

Oracabessa è una piccola città a St. Mary, in Giamaica, a 16 miglia a est di Ocho Rios. Illuminata nei pomeriggi da una luce albicocca che potrebbe aver ispirato il suo nome spagnolo, Oracabeza, o “Testa d’oro”, il litorale di Oracabessa si trova ai margini del Cayman Trough con fondali che iniziano a 60 piedi e scendono a oltre 150 piedi. Le pareti di questa spiaggia segreta sono ricoperte da una grande varietà di coralli duri e molli. Il fondo marino contiene molti strapiombi e sporgenze e ospitano una vastità di specie tra cui aragoste, granchi reali, murene verdi e maculate e una miriade di altre creature marine. Oltre i confini del Santuario dei pesci della baia di Oracabessa, la valle della Cayman si tuffa a profondità di oltre 25.000 piedi ed è rinomata per la pesca sportiva in acque profonde. Potrai trovare specie rare tra cui marlin e tonni.

Zoom 16 Spiagge Segrete da Sogno da Scoprire per le Vacanze Travelgood

9. Spiagge segrete nel mondo, Isla Holbox, Messico

Isla Holbox è una piccola isola a nord della penisola messicana dello Yucatan, nel Golfo del Messico. I messicani sono da tempo a conoscenza di questa spiaggia strepitosa. Qui tutto scorre lentamente e in totale relax. Ma la fama della bellezza e della felicità che regala una giornata a Holbox ha iniziato a diffondersi fuori dai confini messicani. Anche se è nello stato di Quintana Roo, non lontano da Cancun e Playa del Carmen, l’atmosfera che si respira a Holbox non quella tradizionale da festa fino a tarda notte nei club. Le acque cristalline verde-blu suggeriscono più un soggiorno rigenerativo e di relax.

Zoom 16 Spiagge Segrete da Sogno da Scoprire per le Vacanze Travelgood

8. Spiagge segrete nel mondo, Lanikai Beach, near Kailua, Hawaii

Lanikai Beach si trova a Lanikai, una comunità nella città di Kailua e sulla costa di Oahu, Hawaii. Il nome Lanikai significa “mare paradisiaco”. Sebbene la spiaggia stessa sia di proprietà pubblica, non è terra demaniale e non è un parco costiero della contea come molte spiagge delle Hawaii.rinomate modelle e fotografi frequentano il posto nelle belle giornate. Ciò che rende popolare Lanikai Beach per i fotografi è avere le due isole sullo sfondo chiamate Na Mokulua o “mokes”. I kayakers remano spesso per atterrare sulla più grande isola settentrionale, ma nessuno può atterrare sull’isola meridionale poiché è un rifugio per volatili.

Zoom 16 Spiagge Segrete da Sogno da Scoprire per le Vacanze Travelgood

7. Spiagge segrete in Europa, Traeth Llyfn, Abereiddy, Regno Unito

Questa grande distesa di sabbia deserta sul pittoresco litorale britannico del Pembrokeshire National Park un tempo era il luogo ideale per chi si cimenta nel battere il record mondiale di immersione. È abbastanza remota e circoscritta da essere frequentata. Posta a circa 15 minuti a piedi dalla splendida Blue Lagoon, Traeth Llyfn è una cava invasa da una estensione d’acqua turchese con grandi coste che sovrastano quella che è la più inusuale delle spiagge segrete del mondo. Proseguendo verso nord-est lungo la costa, oltre a diverse altre insenature nascoste, si possono ammirare le antiche rovine nei pressi di Porthgain.

Marco-Island-Florida

6. Spiagge segrete nel mondo, Marco Island, Florida

Marco Island è un’isola della barriera corallina del Golfo del Messico, al largo della Florida sud-occidentale. Collegata alla terraferma da un ponte a sud della città di Naples, Marco Island ospita hotel, spiagge, porti turistici e campi da golf, oltre a una rete di canali navigabili. Ti chiederai perché Marco Island è compresa tra le spiagge segrete del mondo nonostante abbia così tanti servizi di ricezione turistica. In realtà, in pochi sanno che Marco Island è ricca di spiagge sconosciute e ideali per gli sport acquatici. Una lunga spiaggia sabbiosa copre la maggior parte della costa. Tigertail Beach Park, simbolo di Marco Island, è la laguna naturale, famosa tra i locali per il kayak e il paddleboarding. Assolutamente da proporre ai tuoi clienti più “sportivi”.

Zoom 16 Spiagge Segrete da Sogno da Scoprire per le Vacanze Travelgood

5. Spiagge segrete nel mondo, Samuel Boardman Corridor, Oregon

Samuel Boardman State Scenic Corridor è un parco naturale statale dello stato dell’Oregon, negli Stati Uniti. Samuel Boardman è una delle destinazioni segrete meglio custodite dell’Oregon. Ma le sue spiagge potrebbero non essere così segrete su Instagram. Poiché si trova nella parte sud-ovest dell’Oregon, non molti turisti riescono ad addentrarsi fin laggiù. Se ti trovi nelle vicinanze del Samuel Boardman devi assolutamente prenderti un paio di giorni per esplorare la zona. Il caratteristico sentiero si estende per 12 miglia lungo tutta la costa. L’area è piena di enormi alberi di abete Sitka con coste frastagliate e piccole spiagge sabbiose. Difficili da raggiungere agevolmente, non proprio l’ideale se stai programmando una sessione di abbronzatura :-)

Zoom 16 Spiagge Segrete da Sogno da Scoprire per le Vacanze Travelgood

4. Spiagge segrete nel mondo, Anse Source d’Argent, Seychelles

Sebbene La Digue sia la terza isola abitata più grande dell’arcipelago, è un ambiente naturale incontaminato dove la maggior parte della gente si sposta in bicicletta. La cosa più vicina a un resort è La Digue Island Lodge, con bungalow dai tetti di paglia e una casa coloniale del XIX secolo. Decisamente adorata da fotografi di moda e registi, la spiaggia di sabbia rosa di Anse Source d’Argent è raramente frequentata. Enormi massi di granito modellati dal vento fanno parte del litorale scosceso. Una barriera corallina al largo fornisce protezione dalle onde dell’oceano, rendendola una spiaggia mozzafiato.

Zoom 16 Spiagge Segrete da Sogno da Scoprire per le Vacanze Travelgood

3. Spiagge segrete in Europa, Gulpiyuri, Asturie, Spagna

La Playa de Gulpiyuri, nonostante venga indicata anche come la “spiaggia più piccola del mondo” (è lunga appena 40 metri), è senza dubbio una delle più particolari e pittoresche spiagge segrete del pianeta. Una particolarità: il livello dell’acqua dipende esclusivamente dalla marea: con l’alta marea appare Gulpiyuri, con la bassa marea scompare! Non è una magia, il mare di Gulpiyuri si fa strada tra le caverne sotterranee della costa, sfociando in una valle raccolta formatasi durante l’era glaciale.

Zoom 16 Spiagge Segrete da Sogno da Scoprire per le Vacanze Travelgood

2. Spiagge segrete nel mondo, Suluban Beach, Bali

La spiaggia segreta di Suluban Beach è una delle più singolari di Bali. Nascosta tra formazioni calcaree naturali, Suluban Beach è accessibile unicamente tramite scale e rampe di legno attraverso strette fessure nella roccia. Coperta da una parete rocciosa incombente, questa piccola spiaggia potrebbe non essere l’ideale per i bagnanti, ma è ideale per i  surfisti o perfetta come base per andare in canoa e nuotare tra le rocce adiacenti alla barriera corallina. Soprannominata “Blue Point”, Suluban Beach si trova alla fine di Jalan Mamo nella zona costiera di Labuan Sait, la stessa località condivisa dai famosi spot di surf Padang Padang e Uluwatu.

Zoom 16 Spiagge Segrete da Sogno da Scoprire per le Vacanze Travelgood

1. Spiagge segrete nel mondo, La Playa del Amor, Isole Marietas

Le Isole Marieta sono un gruppo di piccole isole sperdute e disabitate, a poche miglia dalla costa dello stato di Nayarit, in Messico. Le isole sono una destinazione turistica conosciuta per via della ricca fauna marina che popola i fondali. La profondità dell’acqua dell’oceano attorno alle isole è compresa tra 70 e 110 piedi. La Playa del Amor è una delle perle più preziose delle Isole Marietas. Più comunemente conosciuta come la Spiaggia Nascosta, è letteralmente inglobata in una grotta e sovrastata da una grande apertura che lascia passare la luce del sole. Sebbene non sia necessario calarsi dentro la spiaggia con una discesa con corda e scarpe da arrampicata, l’accesso alla spiaggia segreta per eccellenza è tutt’altro che facile.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *