Travel-to-USA

I dettaglianti non hanno alcun dubbio: sono gli Stati Uniti l’evergreen sul lungo raggio che riesce a tenere alte, anche d’estate, le aspettative della distribuzione. Del resto da anni ormai, lasciate alle spalle le crisi relativa prima all’11 settembre e poi al caro prezzi in particolare sul fronte ricettivo, i numeri sugli arrivi dall’Italia parlano chiaro. Un andamento costante intorno al milione: cifre di cui è stato capace solo il Mar Rosso dei tempi migliori.

Gli USA sono il grande classico che si sta vendendo di più sulle grandi distanze. Sono facili da raggiungere e in più vengono percepiti come sicuri e culturalmente vicini sotto il punto di vista dell’assistenza medica e del cibo. Il Paese a stelle e strisce è una meta prenotata in anticipo sia da coppie in viaggio di nozze che da familiari e gruppi di amici.

Un trend positivo che gli States condividono in ogni caso con le destinazioni a lungo raggio su cui hanno investito maggiormente i tour operator. Destinazioni come Repubblica Dominicana, Cuba, Messico e Maldive funzionano molto bene e i trasferimenti charter e gli investimenti dei villaggisti fanno la differenza.

Fonte: TTG Italia | Martina Tartaglino
Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.