Tesori segreti della Francia del Sud Zoom Travelgood

Per questa estate, puoi consigliare ai tuoi clienti un viaggio di piacere fuori dai soliti schemi. Questo articolo è adatto a tutti quelli che desiderano organizzare un viaggio nella Francia meridionale alla ricerca di refrigerio ma lontano dalle città caotiche e affollate.

Travelgood ti suggerisce i posti più belli della Francia del sud in cui gli stessi francesi amano trascorrere le loro vacanze. Questi posti sono talmente segreti e riservati che anche i vacanzieri transalpini evitano di condividerli con chiunque.

Ecco la sua guida agli angoli più affascinanti della zona meridionale della Francia

1. l’Isle sur la Sorgue

Una ridente città provenzale tra Cavaillon e Carpentras, questo è il posto giusto da visitare per gli amanti dell’antiquariato. Ci sono infatti un sacco di negozi di antiquariato (circa 300), molti di loro concentrati nei pressi della stazione ferroviaria (molto comodo!).

Isle sur la Sorgue è un vero e proprio centro francese genuino: pochi turisti ma tanti abitanti della zona indaffarati a trovare la migliore offerta nei piccoli magazzini di antiquariato. Vetreria, porcellana, mobili, quadri: migliaia di pezzi unici invitano l’attenzione dei passanti a concedere qualche ora del loro tempo in uno dei più apprezzati mercatini della Francia del Sud.

Tesori segreti della Francia del Sud Zoom Travelgood

2. St Paul de Vence

Un bellissimo villaggio collinare in Provenza, e uno dei più antichi – fondato nel IX secolo. È noto come “Le bijou de la Côte d’Azur” (“Il gioiello della Costa Azzurra”). Il pittore francese Marc Chagall ha fatto del villaggio la sua casa per 20 anni, e qui ha dipinto immagini meravigliosamente calde – alcune delle quali possono essere ammirate a La Fondation Maeght, 623 Chemin des Gardettes.

Dopo una passeggiata tra i bastioni e un piacevole caffè in un bar ombreggiato dai platani, si può visitare La Chapelle des Pénitents Blancs. È piacevole scivolarci dentro e prendersi un po di fresco all’interno del calmo per bere nei bellissimi dettagli e colori vivaci dei pittoreschi dipinti, sculture, mosaici e opere d’arte in vetro colorato del 20 ° secolo dell’artista belga Folon.

Tesori segreti della Francia del Sud Zoom Travelgood

3. La Garde Freinet

Se si ha l’occasione di stare seduti per ore a contemplare una vista spettacolare, visita La Garde Freinet. È un villaggio pittoresco e tranquillo che si trova in cima a una montagna nel massiccio dei Maures vicino a Saint Tropez. I panorami sono tra i migliori della regione: dalle pianure e le valli fino alle Alpi, e in lontananza c’è il luccichio del mare – tutto sotto un cielo che si sente abbastanza vicino da poterlo toccare.

Non c’è niente di meglio che godersi un piacevole picnic e sedersi sotto gli alberi, mangiando baguette, beaufort (un formaggio forte e piuttosto stagionato) e terrine de lapin – un piatto tipico francese a base di carne di coniglio.

Tesori segreti della Francia del Sud Zoom Travelgood

4. La Bouillabaisse

Con una cucina deliziosa, ingredienti freschi e una splendida posizione, La Bouillabaisse è un ristorante che vale la pena visitare. Situato sulla spiaggia sulla strada principale in St Tropez, la terrazza offre una splendida vista sulla baia. Il segreto di questo posto è (si può intuire dal nome) la bouillabaisse – è il migliore in Francia.

Questa zuppa, composta da sette diversi tipi di pesce e crostacei, non è altro che un pot-au-feu in versione marinara. Originariamente una specialità della città di Marsiglia, si è oggi diffusa in tutta la Francia e ogni città o ristorante ha una sua versione della ricetta.

Tesori segreti della Francia del Sud Zoom Travelgood

5. Gassin

Gassin è un altro di quei bei vecchi borghi sul litorale della Costa Azzurra. In realtà non è un centro propriamente mondano. Non c’è molto da fare qui, ma è uno dei luoghi migliori in cui poter ammirare il tramonto nella Francia del sud.

Dopo aver scalato le viuzze fiorite fiancheggiate da pareti color pastello fino alla cima del villaggio, si ha una vista panoramica della baia blu intenso di St. Tropez, e il verde brillante dei vigneti e dei castelli disposti di seguito. Una fresca bottiglia di vin rosé, sorseggiata dopo una lunga giornata trascorsa visitando i villaggi locali o le spiagge della costa, è proprio quello che ci vuole per concludere la giornata piacevolmente.

Tesori segreti della Francia del Sud Zoom Travelgood

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *