Zoom Top10 crociere più grandi

La più grande crociera mai costruita in Italia è stata battezzata a Genova l’anno scorso. Si chiama MSC Seaview, una nave imponente che occupa circa 46 mila metri quadri di spazio esterno (quanto lo spazio di suolo occupato da una fiera internazionale!). MSC Seaview può già vantare un record importante: è la nave da crociera più grande che sia mai stata costruita in Italia. Dal progetto, al cantiere fino ai dettagli più ricercati, è tutto made in Italy.

A bordo, la Seaview ospita 5 piscine dotate di 4 acquascivoli, 6 ristoranti pronti a soddisfare i gusti più esigenti e 20 tra bar e lounge. I viaggiatori possono trascorrere lunghi momenti di divertimento grazie a 2 sale da bowling, 2 zip line, cinema interattivo e alternare con altrettanto piacevoli momenti di relax grazie alla Spa, il solarium con piscina, la palestra e i corsi fitness.

Le 10 navi da crociera più grandi al mondo

Ma quali sono le crociere più grandi al mondo? Le navi da crociera stanno diventando sempre più grandi e nel momento in cui viene costruita una nave da crociera più grande del mondo è già in programma una nave ancora più grande. Travelgood ha scovato le dieci navi da crociera più grandi al mondo (classificandole per dimensioni e peso della nave). In questo modo potrai farti trovare preparato quando il tuo cliente in agenzia chiederà un preventivo per una crociera extra-large. Diamo dunque uno sguardo alle 10 crociere più grandi al mondo.

Zoom Top10 crociere più grandi Norwegian-Epic

10. Norwegian Epic

Norwegian Epic ha dovuto combattere una vera guerra per potersi affermare come una delle navi da crociera più grandi del mondo a causa delle controversie finanziarie tra NCL e il cantiere navale STX a Saint-Nazaire, in Francia. Originariamente, Norwegian Epic era conosciuta come l’unica nave da crociera appartenente alla classe F3. Oggi è una delle dieci navi da crociera tra le più grandi al mondo. Quando è stata varata, Norwegian Epic era la terza nave più grande del mondo in servizio. La crociera vanta un grande parco acquatico e cabine per passeggeri singoli. La Norwegian Epic può essere facilmente riconosciuta grazie alla particolare forma del suo ponte esterno superiore a forma di “scatola di scarpe”.

Linea di crociera: Norwegian Cruise Line

Inizio servizio: giugno 2010

Tonnellaggio: 155.873

Lunghezza: 361,79 metri

Passeggeri: 4.100

Equipaggio: 1.700

Zoom Top10 crociere più grandi Norwegian-Escape

9. Norwegian Escape

Norwegian Escape è la nave più grande della Norwegian Cruise Line ed è una delle navi da crociera più richieste dai vacanzieri croceristi dal 2015. Costruita nel cantiere navale Meyer Werft a Papenburg, in Germania, la nave è la prima delle due crociere della classe Breakaway Plus. Vanta delle speciali features a bordo molto rare da trovare in giro per gli oceani, come la Snow Room. L’opera d’arte impressa sullo scafo è stata progettata da Guy Harvey, artista giamaicano esperto di fauna marina. La nave è stata costruita

Linea di crociera: Norwegian Cruise Line

Inizio servizio: ottobre 2015

Tonnellaggio: 164.600

Lunghezza: 361,79 metri

Passeggeri: 4.200

Equipaggio: 1.730

Zoom Top10 crociere più grandi MSC-Meraviglia

8. MSC Meraviglia

Questa è la prima nave MSC appartenente alla classe Meraviglia per MSC Crociere e la più grande mai costruita finora per la linea di crociera. La nave è entrata in servizio nel 2017 e attualmente viaggia nel Mediterraneo, seguendo le rotte per Malta, Barcellona, Marsiglia, Genova, Napoli, Messina, Civitavecchia e Palermo. Una seconda nave pressoché identica, MSC Bellissima, è in costruzione e la sua inaugurazione è programmata per l’inizio del 2019. In seguito, MSC Meraviglia verrà utilizzata per le crociere nei Caraibi, secondo un nuovo piano di espansione industriale della compagnia in America.

Linea di crociera: MSC Crociere

Inizio servizio: giugno 2017

Tonnellaggio: 167.600

Lunghezza: 315,77 metri

Passeggeri: 4.500

Equipaggio: 1.500

Zoom Top10 crociere più grandi Norwegian-Joy

7. Norwegian Joy

Norwegian Joy è la seconda nave da crociera della classe Breakaway Plus della Norwegian Cruise Line ed è leggermente più grande della nave gemella Norwegian Escape. Questa è la prima nave della compagnia norveggese che è stata costruita appositamente per il mercato cinese e opera principalmente tra Shanghai e Tientsin, offrendo viaggi in crociera principalmente per i clienti cinesi. Norwegian Joy può vantare il primo tracciato di corsa automobilistica a bordo di una nave da crociera.

Linea di crociera: Norwegian Cruise Line

Inizio servizio: aprile 2017

Tonnellaggio: 167.725

Lunghezza: 333,45 metri

Passeggeri: 3.883

Equipaggio: 1.700

Zoom Top10 crociere più grandi Quantum-of-the-Seas

6. Quantum of the Seas

La MS Quantum of the Seas, della compagnia RCI, ha portato la crociera ad un nuovo livello introducendo diverse caratteristiche innovative tra cui la torre d’osservazione “Stella Polare”, “Ripcord by iFLY” un simulatore di paracadutismo a bordo, “SeaPlex” una palestra all’avanguardia che conta al suo interno un campo da basket di misure standard, “Two70″ un lounge panoramico dalla vista mozzafiato, e tanto altro. La nave è stata costruita nel cantiere navale Meyer Werft di Papenburg, in Germania, che è lo stesso cantiere navale in cui sono state costruite le navi gemelle Anthem e Ovation of the Seas.

Linea di crociera: Royal Caribbean

Inizio servizio: novembre 2014

Tonnellaggio: 167.800

Lunghezza: 347,16 metri

Passeggeri: 4.180

Equipaggio: 1.300

Zoom Top10 crociere più grandi Anthem-of-the-Seas

5. Anthem of the Seas e Ovation of the Seas

Anthem of the Seas è la seconda nave da crociera appartenente alla classe Quantum della compagnia Royal Caribbean, mentre la Ovation è la terza della sua categoria. La prima lanciata ufficialmente nel 2015, la seconda nel 2013, queste navi sono tra le più tecnologicamente avanzate al mondo con internet super veloce a bordo, la “North Star”, il lounge “Two70°” e la pista “Ripcord di iFLY”. Le crociere della classe Quantum sono dotate di “balconi virtuali” grazie ai quali anche all’interno delle cabine si può apprezzare la vista sull’oceano.

Linea di crociera: Royal Caribbean

Inizio servizio: settembre 2013

Tonnellaggio: 167.800

Lunghezza: 347,16 metri

Passeggeri: 4.180

Equipaggio: 1.300

Zoom Top10 crociere più grandi Oasis-of-the-Seas

4. Oasis of the Seas

Questa favolosa nave da crociera ha contribuito a spingere l’industria crocieristica verso nuovi traguardi in termini di volume e capienza. Oasis of the Seas è stata la prima nel suo genere (classe Oasis) quando è stata varata alla fine del 2009. La nave è stata costruita nel cantiere STX di Turku, in Finlandia e vanta funzionalità (al suo tempo innovative) come la Zipline e l’Aquatheater, features tipiche della compagnia statunitense.

Linea di crociera: Royal Caribbean

Inizio servizio: dicembre 2009

Tonnellaggio: 225.282

Lunghezza: 361,64 metri

Passeggeri: 5.400

Equipaggio: 2.394

Zoom Top10 crociere più grandi Allure-of-the-Seas

3. Allure of the Seas

Questa nave è semplicemente enorme ed è la seconda nella classe Oasis da record per Royal Caribbean. Allure ha sette distinti quartieri e troppi spazi da pranzo da contare! La nave è un progetto completamente diverso rispetto ad altre grandi navi nel settore delle crociere e vanta anche caratteristiche come la Zipline e l’AquaTheater.

Linea di crociera: Royal Caribbean

Inizio servizio: ottobre 2010

Tonnellaggio: 225.282

Lunghezza: 361,79 metri

Passeggeri: 5.400

Equipaggio: 2.384

Zoom Top10 crociere più grandi Harmony-of-the-Seas

2. Harmony of the Seas

Harmony of the Seas supera leggermente le altre navi della classe Oasis. La nave è il primo di due commissioni al cantiere STX a Saint-Nazaire per portare la flotta della classe Oasis a quattro navi. Harmony of the Seas presenta a bordo l’attrazione “Ultimate Abyss 10 Story”, lo scivolo acquatico più alto installato su una crociera che si trova nella poppa della nave, sopra il caratteristico l’AquaTheater.

Linea di crociera: Royal Caribbean

Inizio servizio: maggio 2016

Tonnellaggio: 227.500

Lunghezza: 362,40 metri

Passeggeri: 5.480

Equipaggio: 2.100

Zoom Top10 crociere più grandi Symphony-of-the-Seas

1. Symphony of the Seas

Questa è la quarta crociera della classe Oasis e la venticinquesima nave da crociera della compagnia Royal Caribbean. È leggermente più grande delle crociere della stessa classe, il che la rende la più grande nave da crociera del mondo in termini di grandezza e capacità. Anche la Symphony of the Seas è stata costruita presso il cantiere STX di Saint-Nazaire ed è stata consegnata alla compagnia marittima il 23 marzo 2018. La nave è partita per la prima volta in anteprima speciale il 31 marzo 2018. Il primo viaggio ufficiale inaugurale è avvenuto il 7 aprile 2018. Un viaggio nel Mediterraneo di 7 notti da Barcellona. Symphony of the Seas sarà di base a PortMiami, in Florida, a partire dal 10 novembre 2018.

Linea di crociera: Royal Caribbean

Inizio servizio: marzo 2018

Tonnellaggio: 228.081

Lunghezza: 362,40 metri

Passeggeri: 5.518

Equipaggio: 2.100

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *