Zoom Top-10-Destinazioni-Benessere-e-Spa Travelgood

Ecco le Top 10 Destinazioni Benessere del 2018. Quando si parla di vacanza, il primo pensiero del viaggiatore dovrebbe essere quello di riposo e riscoperta del benessere. Al giorno d’oggi l’idea di viaggio e vacanza si è estesa, integrando diverse attività oltre il semplice ristoro fisico e mentale. Tuttavia, con i ritmi sempre più stressanti dei nostri giorni, il wellness-tourism è il settore che cresce più velocemente nel mercato viaggi.

Se hai bisogno di consigli sulle migliori destinazioni dedicate al benessere e al recupero fisico, scorri l’articolo Travelgood – Le Top 10 Destinazioni Benessere, spa e centri termali. Se ai tuoi clienti non basta più un effimero massaggio a metà settimana o una sparuta sessione di yoga la domenica mattina, proponi queste destinazioni eccezionali per recuperare definitivamente pace e serenità interiore.

Zoom Top-10-Destinazioni-Benessere-e-Spa Maldive Travelgood

 

10. Maldive

Il luogo ideale da visitare se stai cercando di staccare completamente dalla routine quotidiana. Poche destinazioni al mondo possono competere con le Maldive quando si tratta di progettare una fuga di benessere e relax. Il solo pensiero di rilassarti su una delle tante spiagge tropicali dei suoi 1000 isolotti riesce a trasmetterti pace e serenità. L’incantevole vista dell’oceano e i lussuosi spa resort ti rimetteranno in sesto in pochi giorni.

Zoom Top-10-Destinazioni-Benessere-e-Spa Bath Travelgood

9. Bath, Regno Unito

Una destinazione europea ricca di cultura. La città termale di Bath ti accoglierà con le sue storiche meraviglie architettoniche. In realtà Bath è così ricca di patrimonio da guadagnare un posto nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Ciò che rende Bath ancora più ricercata è la sua tradizione termale; il benessere è una delle sue principali attrazioni. Situata nel sud-ovest dell’Inghilterra, è rinomata fin dai tempi degli Antichi Romani per avere acque termali ricche di minerali dall’elevata qualità terapeutica e guaritrice.

Zoom Top-10- Sedona Destinazioni-Benessere-e-Spa Travelgood

8. Sedona, Arizona

Sedona, nel deserto dell’Arizona, è stata scelta “Best for Outdoor Fitness Destination 2018“. Tra i motivi: abbondanti opportunità per fare escursioni, andare in mountain bike e nuotare tra le rocce rosse dello Slide Rock State Park. Il Baldwin Trail fino a Cathedral Rock è stato selezionato come miglior itinerario fitness e wellness. Anche la pista ciclabile di Bell Rock Pathway è stata nominata punto culminante di Sedona. Gli statunitensi sanno che Sedona è un luogo popolare per coloro che desiderano trascorrere una giornata termale dopo l’attività fisica o godersi uno splendido tramonto in relax.

Zoom Kusatsu-Onsen-Top-10-Destinazioni-Benessere-e-Spa Travelgood

7. Kusatsu Onsen, Giappone

Situato a un’altitudine di 1.200 metri sul livello del mare, questo resort termale si trova a nord-ovest di Tokyo. La fonte d’acqua calda si trova sul monte Kusatsu-Shirane, e si pensa che possa curare diverse malattie e alleviare il dolore. Kusatsu Onsen è balzato alla ribalta tre le mete wellness mondiali dopo che le sue terme sono state ampiamente consigliate da Erwin von Baelz alla fine del 1800. Il medico personale della famiglia imperiale giapponese lodava Kusatsu Onsen per i suoi benefici per la salute del corpo. Kusatsu offre anche piste da sci in inverno ed escursioni durante il resto dell’anno da frequentare in combinazione con i bagni termali.

Zoom Reykjavik-Top-10-Destinazioni-Benessere-e-Spa Travelgood

6. Islanda

L’Islanda vanta un’infinità di acque geotermicamente riscaldate, conosciute in tutto il mondo. Sorgenti calde, cascate e geyser popolano tutta l’isola facendone una delle mete rilassanti più gettonate nel 2018. Le sorgenti termali naturali – aperte tutto l’anno – sono state trasformate in spettacolari stabilimenti balneari. I posti migliori da visitare sono le terme Blue Lagoon e Secret Lagoon e la piscina termale Krossneslaug.

Zoom Bali-Top-10-Destinazioni-Benessere-e-Spa Travelgood

5. Bali, Indonesia

Bali, isola indonesiana ricoperta di vulcani e boschi, offre un ambiente tropicale lussureggiante e dispone di tantissime alternative per un viaggio in relax. A Bali si trovano diversi vulcani e spiagge, nonché numerosi centri termali e resort benessere che combinano yoga e musica e offrono cucina tradizionale balinese. Aggiungi Soori Bali Spa, Fivelements Bali e Soulshine alla tua lista dei viaggi da offrire nella tua agenzia agli appassionati di benessere e spa.

Zoom Ginevra-Top-10-Destinazioni-Benessere-e-Spa Travelgood

4. Lago di Ginevra, Svizzera

La Svizzera è tra le destinazioni migliori per assaporare una rinfrescante aria alpina e panorami mozzafiato. Ma non solo. Il paese vanta anche numerose terme, alcune delle quali situate vicino ai laghi, in villaggi pittoreschi o in cima a montagne innevate, in particolare quelle situate sulla riva del Lago di Ginevra. Consiglia ai tuoi clienti le terme di montagna Thermalp a Les Bains d’Ovronnaz e Walliser Alpentherme & Spa a Leukerbad.

Zoom Toscana-Top-10-Destinazioni-Benessere-e-Spa Travelgood

3. Toscana

La Toscana è famosa per i pittoreschi villaggi, i tartufi e le colline ricche di vigneti lussureggianti. Nelle numerose cascine è possibile partecipare a degustazioni di vino, esplorare i boschi a cavallo o, se sei un esperto, andare alla ricerca di di tartufi nelle foreste. Per chi sceglie un soggiorno nel segno del relax e del benessere, il Chianti è la destinazione perfetta: diversi spa resort ti accoglieranno a braccia aperte e sapranno come soddisfare il tuo bisogno di risposo.

Zoom Hepburn-Springs-Top-10-Destinazioni-Benessere-e-Spa Travelgood

2. Hepburn Springs, Australia

Hepburn Springs è una nota località turistica australiana. Hepburn è diventata molto ricercata nel 2018 dai “turisti del benessere” dopo essere stata riconosciuta come una delle destinazioni con la più grande concentrazione di sorgenti minerali in Australia. Hepburn Springs si trova nella Wombat State Forest tra i vulcani spenti Mt Franklin e Wombat Hill. La grande quantità di acqua minerale nella zona è chiaramente legata alla vita geologica e alla natura vulcanica del territorio.

Zoom Santani-Sri-Lanka-Top-10-Destinazioni-Benessere-e-Spa Travelgood

1. Santani, Sri Lanka

Santani, nei pressi di Kandy, è una località dello Sri Lanka veramente particolare. È diventata Top Destination per i viaggi di benessere nel 2018, quando è stata scoperta per le sue proprietà rigenerative. A Santani, hai a disposizione 18 ville che si affacciano su una foresta incontaminata. Tutte strutturate in stile Spa Ayurvedica. Oltre ai programmi wellness standard, esistono specifici programmi di recupero per turisti e viaggiatori che hanno subito gravi perdite emotive o affrontato un trauma o una malattia, una forte dipendenza psicologica o un importante intervento chirurgico.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Un commento su “Top 10 Destinazioni Benessere e Spa del 2018

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *