Top-10-Destinazioni-dell'estate-per-i-Giovani-Under-30-del-2018

L’estate 2019 è sempre più vicina e molti ragazzi stanno già pensando a dove trascorrere le vacanze quest’anno. Se hai bisogno di suggerimenti per i tuoi clienti in agenzia, questo è l’articolo che fa per te! Travelgood ha selezionato le 10 destinazioni dell’estate più trend e in voga tra i ragazzi al di sotto dei 30 anni. Questo è l’articolo giusto per aiutare i giovani viaggiatori della tua agenzia di viaggio. Se non hanno ancora le idee chiare per una vacanza estiva, puoi proporre queste destinazioni scelte apposta per i ragazzi sotto i 30 anni.

I giovani under 30 sono quelli più spensierati, pieni di vitalità e che possono ancora permettersi di fare viaggi avventurosi e, diciamocelo, meno comodi. I ragazzi al di sotto dei 30 solitamente decidono di passare le vacanze estive divertendosi senza spendere un patrimonio. Studenti, giovani lavoratori, single o novelli sposi, sicuramente avranno tanta voglia di girare il mondo e divertirsi.

Molto spesso, prima di spegnere le famose candeline in doppia cifra ed entrare, ufficialmente, nel mondo degli “enta”, i giovani si regalano una vacanza che lasci il segno nei loro ricordi. La classica vacanza estiva per giovani. Le destinazioni possibili sono tante e, ovviamente, cambiano a seconda dei loro gusti. Mare o montagna, molto dipende dai desideri e dallo stile di vita che gli under 30 scelgono di seguire.

In questo articolo Travelgood ti mostra le migliori 10 destinazioni dell’estate per i giovani Under 30 del 2019. Abbiamo fatto una selezione tra le tipiche destinazioni scelte dai giovani sotto i 30 anni e quelle meno conosciute ma che si adattano perfettamente al target dei giovani viaggiatori. Buona lettura!

10. Budapest, la capitale che non ti aspetti

Budapest è una delle capitali europee che sta conoscendo un roseo momento di ascesa nel panorama turistico. Qui la vita notturna d’estate è tra le più trendy d’Europa. Tra il 6 e il 13 di agosto, una delle più grandi attrattive che richiama migliaia di giovani a Budapest è il Szieget festival. Il più grande festival musicale estivo d’europa in cui suonano alcuni tra i più famosi artisti del mondo. Sempre ad agosto, si festeggia la Festa Nazionale di Santo Stefano e della Fondazione dello Stato, una delle celebrazioni più importanti dell’intera Ungheria. Un’ottima occasione per assistere ad eventi e manifestazioni culturali e gastronomici ma sopratutto assistere ai rinomati fuochi d’artificio serali da più punti privilegiati della città.

Budapest-top-10-destinazioni-under-30

Pro: città a misura d’uomo dove poter passeggiare in bicicletta per le vie del centro storico o vivere una romantica gita in battello lungo il Danubio

9. Un pò di Grecia, Corfù o Santorini?

Corfù è un’altra delle mete preferite dai giovani che, almeno una volta prima dei 30 anni, si recano in questa fantastica terra dove regna il divertimento. Geograficamente vicinissima all’Italia e al Salento, Corfù è una meta turistica molto gettonata che recentemente conosce un vero “boom” e che risulta quantomai adatta per una vacanza divertente in compagnia degli amici, specie se giovani o giovanissimi!

Corfu-top-10-destinazioni-estate-under-30

Se siete fortunati, a Corfù potrete partecipare al toga-party più grande del mondo, un’esperienza davvero memorabile. Anche se è una delle mete più gettonate per le vacanze estive, avendo un turismo composto prevalentemente da giovani, il prezzo per il soggiorno è in genere accessibile.

Santorini-top-10-destinazioni-estate-under-30

Se invece si preferisce un soggiorno romantico con la propria dolce metà, Santorini è l’isola greca più adatta alle giovani coppie. Qui si può trovare il giusto mix tra relax, riservatezza, esclusività e divertimento. Famosa per le sue affascinanti spiagge e i caratteristici villaggi bianchi, Santorini rimarrà impressa nei ricordi dei giovani innamorati per il suo cibo speciale, le degustazioni dell’ottimo vino e le indimenticabili giornate al mare.

8. Il classico della Riviera Romagnola

Un classico intramontabile dell’estate italiana è la vacanza nella Riviera Romagnola. Chi ha paura dell’aereo o semplicemente non può viaggiare all’estero, può considerare questa destinazione per la sua estate. La Riviera Romagnola è una località dove i giovani si riuniscono e si divertono dalla mattina alla sera. Rimini, Riccione, Gabicce, sono solo alcune tra le principali mete dove recarsi per divertirsi e conoscere gente nuova. Certo il mare in riviera non è trai migliori ma i prezzi sono spesso economici e competitivi. I ragazzi che decidono di trascorrere le vacanze estive in questi luoghi sanno di trovare ottimi servizi e locali super attrezzati per serate e divertimento.

Pro: destinazione economica che offre servizi di alta qualità e prettamente disposti per il divertimento estivo giorno e notte.

7. Croazia, la novità dell’estate per i Giovani Under 30

Se hai già cercato online degli spunti sulle migliori mete d’estate per i giovani, sicuramente hai già sentito parlare della Croazia. A tutti gli effeti, l a Croazia è da qualche anno tra le principali mete vacanziere d’Europa scelte dai ragazzi. Locali alla moda, discoteche e tante spiagge meravigliose. I luoghi più attraenti per trascorrere le vacanze estive se si ha meno di 30 anni sono di sicuro la spiaggia di Zrće sull’isola di Pag, Vodice vicino a Sebenico (Šibenik), Primošten, la città di Hvar sull’omonima isola. Ogni luogo ha un proprio programma estivo ma ciascuno presenta una buona scelta di bar e locali notturni, che si possono alternare con serate a base di concerti notturni, eventi e festival.

Croazia-top-10-destinazioni-estate-under-30

Pro: La Croazia resta una meta economica se si riesce a prenotare con largo anticipo. Offre una varietà di attrazioni e attività da fare in compagnia con gli amici. Per esempio, il Festival estivo di Spalato e i Giochi estivi di Dubrovnik sono i principali eventi croati in estate.

6. Barcellona

Una vacanza a Barcellona è un’ottima scelta anche per gli under 30. Consigliata soprattutto a chi non è un consumatore seriale di vacanze all’insegna delle nottate in discoteca. A Barcellona è possibile immergersi nella classica movida spagnola senza per forza lasciarsi catturare delle sfinenti serate per disco-club. Si possono incontrare migliaia di giovani che assaggiano le Tapas lungo Las Ramblas della città. Barcellona è una città dall’altissimo livello storico-culturale che permette di creare interessantissimi percorsi e itinerari. Casa Mirò, Casa Batillò, Sagrada Familia, La Boqueria, Park Güell, sono solo alcuni dei tantissimi punti di riferimento della città.

barcellona-top-10-destinazioni-estate-giovani-under-30

Il tutto, potendosi concedere un po di mare a la Barceloneta, il quartiere marinaro. Da qui si accede alle varie spiagge che si susseguono uscendo dalla città per una splendida passeggiata in compagnia (quasi 5 km di lungomare).

5. Dublino, meta alternativa

Sicuramente fuori dai tradizionali immaginari dei giovani vacanzieri, Dublino sta lentamente emergendo come meta preferita dagli under 30 in cerca di relax e spensieratezza. Spesso sottovalutata, la Capitale irlandese e i suoi centri circostanti offrono qualcosa di inaspettato dietro ogni angolo. Oltre i tipici parchi e musei cittadini (sempre finemente curati, come ad esempio il St. Stephen’s Green o il National Museum Dublin), Dublino si distingue per l’immancabile visita al Guinness Storehouse. Molto più di un semplice stabilimento, è una vera e propria esposizione multicomprensiva del processo produttivo di una delle più famose birre al mondo.

Dublino-top-10-destinazioni-estate-under-30

Pro: ideale per i ragazzi che poco sopportano l’afa e il caldo cittadini e amano invece trovarsi immersi nei paesaggi celtici.

4. Ibiza, divertimento assicurato

Quando si parla di Ibiza vengono subito in mente discoteche e tanto divertimento. C’è poco da dire, da più di 20 anni ormai, Ibiza ha investito tantissimo per collocarsi tra le principali località desiderate per le vacanze dei giovani. Meta ideale per i single, è sicuramente uno dei posti migliori dove poter conoscere nuove persone e, perché no, fare nuove amicizie. Ibiza conserva il fascino naturalistico delle Isole Baleari, ma è notoriamente una destinazione scelta per la vita notturna e la movida. Tant’è vero che i principali locali notturni europei aprono il proprio club a Ibiza proprio in occasione dell’estate.

Ibiza-top-10-destinazioni-estate-under-30

Pro: Ibiza è stata ribattezzata The Party Island a significare la naturale predisposizione di questo luogo al divertimento e alla baldoria.

3. Koh Pangan, Top Destination nel lontano Est

Sappiamo che le isole della Thailandia sono tutte molto apprezzate dai giovani e dai meno giovani. La sua rinomanza è stata anche narrata dal film The Beach con Leonardo Di Caprio. Ma la spiaggia conosciuta in tutto il mondo per le sue feste al tramonto e per i suoi soggiorni all’insegna del divertimento è sicuramente Koh Pangan. Meta ideale per un viaggio di gruppo, negli ultimi tempi l’isola ha avuto un buon riscontro tra le giovani coppie e i novelli sposi. D’altronde, girare l’isola abbracciati al proprio compagno a bordo di una Vespa rappresenta un’ottima prospettiva per l’estate delle ragazze. L’evento più importante di Koh Pangan è il Full Moon Party, una festa al chiaro di luna che attira migliaia di giovani sulla spiaggia con DJ set e buona musica da ballare.

Koh-Pangan-top-10-destinazioni-estate-under-30

Pro: Koh Pangan è spesso scelta come destinazione per i viaggi di nozze ma può essere proposta tranquillamente a una comitiva di amici che ha voglia di divertirsi nel suo primo viaggio all’estero.

2. Malta, mare divertimento e studio

Malta, nel cuore del Mediterraneo, negli ultimi anni è diventata una delle mete più frequentate dai giovani di mezza Europa. Sarà grazie al suo mare turchese o alle spiagge selvagge, è considerata un paradiso terrestre da molti viaggiatori. In maniera particolare da molti ragazzi e under 30. Non solo natura, Malta è un’isola ricca di storia e tradizioni, per questo è la giusta via di mezzo tra vacanza all’insegna del divertimento e la tipica destinazione culturale.

Malta-top-10-destinazioni-estate-under-30

Inoltre la movida notturna di Malta è tra le più calde di tutta Europa. Pacevillequartiere di St.Julian, ogni notte le strade si affollano di ragazzi e ragazze pronti a divertirsi tra locali, pub, birrerie e club di ogni genere. Ma non finisce qui. Malta è frequentata anche da chi sceglie una vacanza-studio per imparare l’inglese. Sull’isola infatti oltre a trovare numerosi divertimenti, i giovani possono perfezionare la conoscenza della lingua inglese, avendo la possibilità di fare amicizia con moltissimi altri coetanei d’Europa.

Pro: la soluzione migliore per abbinare vacanza e studio. Tanti ragazzi ci passano le vacanze e poi si trasferiscono per lavorarci e viverci

1. Budva, Montenegro

Al centro della movida della costa balcanica c’è Budva, new entry nelle Top Destination estive tra i giovani. Questa sconosciuta città del Montenegro si è guadagnata il titolo di città costiera capitale del divertimento dell’estate 2018. Pur essendo un piccolo centro, offre spiagge da sogno e una vita notturna molto movimentata. Con i suoi locali alla moda e oltre 40 Km di costa incontaminata, l’estate a Budva è perfetta per i viaggi dei giovani universitari. Al mattino una visita alla città vecchia, bagno al pomeriggio nell’isolotto di Sveti Stevan e la sera ci si può concedere un concerto all’aperto o un ingresso alle numerose discoteche della zona.

Budva-top-10-destinazioni-estate-under-30

Pro: Destinazione a buon mercato e accessibile anche a chi ha poca disponibilità ma tanta voglia di divertirsi.

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *