Zoom Travelgood top-10-destinazioni-estate-fresco

Hai bisogno di fornire al tuo cliente la giusta destinazione per trascorrere le vacanze estive in un luogo fresco e lontano dalla calura dall’estate? Ecco la Top 10 delle destinazioni estive più fresche dell’estate. Travelgood ha selezionato per le sue Agenzie le migliori destinazioni da consigliare ai viaggiatori che vogliono ricercare un po di fresco per le loro vacanze da giugno a settembre.

Sappiamo quanto sia stato difficile trascorrere l’estate 2017 a causa delle ondate di calore che hanno portato in tutto il paese temperature elevatissime. Per molti è stato un clima decisamente insopportabile. Queste condizioni non si prestano esattamente al tipo di relax e di vacanza che i viaggiatori intolleranti al caldo si aspettano. Non tutti programmano le proprie vacanze estive in qualche spiaggia assolata o in giro alla scoperta di una nuova città. Molti dei tuoi clienti potrebbero desiderare un’estate alternativa all’insegna delle racchette e degli scarponi!

Fortunatamente, ci sono tante “destinazioni fresche” dove si può agevolmente evitare il caldo torrido dell’estate. Ecco la selezione di Travelgood per le migliori destinazioni 2018 in cui fare delle vacanze a basse temperature:

Zoom Travelgood top-10-destinazioni-estate-fresco

10. Alaska

Molti viaggiatori organizzano le loro vacanze in località glaciali, piuttosto che stendersi in spiaggia a prendere il sole. L’Alaska è una di queste. Secondo l’ente turistico dell’Alaska, nel 2016 si è verificato un vero e proprio boom di visitatori durante il periodo tra giugno e settembre. La ragione? Le Crociere estive. I turisti che viaggiano in Alaska per l’estate possono scegliere tra fresche (se non fredde) escursioni come volare su un idrovolante accanto a una cascata glaciale, slittare con i cani su un ghiacciaio o sorvolarlo su un elicottero oppure fare una spedizione avventurosa a bordo di un kart attraverso la natura selvaggia. Tutto questo dovrebbe essere sufficiente per combattere il caldo, sicuramente molto più che costruire un castello di sabbia in riva al mare.

Temperatura media in Alaska a luglio: 16 gradi

Zoom Travelgood top-10-destinazioni-estate-fresco Groenlandia

9. Groenlandia

Stai pensando a un’isola in cui non soffrire le alte temperature in estate? Esiste, ed è la più grande al mondo dopo l’Australia. Stiamo parlando della Groenlandia. Tanto grande quanto poco popolata, la Groenlandia è tra le mete estive più ricercate dai viaggiatori che odiano il caldo. Perché? In Groenlandia si possono vivere tutte le esperienze che gli amanti della natura, dei ghiacciai e delle montagne amano fare con il bonus aggiuntivo del sole di mezzanotte e meno confusione in giro! Molte agenzie offrono tour dedicati, come le minicrociere attorno agli iceberg che partono da Ilulissat, un villaggio di pochi abitanti della Baia di Disko. Altre invece, conducono alla scoperta di piccoli insediamenti tra i fiordi, dove la vita dei cacciatori locali scorre ancora come un tempo.

Temperatura media in Groenlandia a luglio: 10 gradi

Zoom Travelgood top-10-destinazioni-estate-fresco

8. Isola del Capo Bretone

Il Canada ha festeggiato lo scorso anno il suo 150 ° anniversario di storia. Per commemorare questo importante anniversario, il governo ha offerto l’ingresso gratuito a tutti i viaggiatori in tutti i 47 parchi del paese. Ciò ha dato modo a tanti viaggiatori di scoprire il Cape Breton Highlands National Park, noto a tutti gli amanti delle escursioni al fresco per chilometri di sentieri costieri e per i suoi fantastici punti di osservazione delle balene dalla montagna MacKenzie. Da luglio a settembre, è persino possibile trovare ghiacciai e valli innevate.

Temperatura media nell’Isola di Capo Bretone a luglio: 18 gradi

Zoom Travelgood top-10-destinazioni-estate-fresco

7. Finlandia

La Finlandia non solo vanta alcuni tra i centri termali più comodi al mondo anche in estate. Recentemente è stato inaugurato un nuovo parco nazionale, rendendo il paese una destinazione ancora più appetibile per i turisti che fuggono dal caldo estivo. Durante una visita al Parco Nazionale di Hossa, è possibile fare escursioni, arrampicate, andare in bicicletta e in kayak senza versare una goccia di sudore. Per dare una nota culturale alla vacanza, si può persino visitare i pittogrammi risalenti a 4000 anni fa, dipinti con sangue e ocra dai coloni finlandesi dell’età della pietra.

Temperatura media in luglio: 18 gradi

Zoom Travelgood top-10-destinazioni-estate-fresco

6. California

La patria dei cercatori d’oro e dei pionieri del Lontano West. Un luogo circondato da alte montagne, gli abitanti di questa tranquilla cittadina sanno bene di vivere in un ambiente ideale per delle vacanze estive decisamente “fresche”. I turisti che visitano Mammoth Mountain amano gli spazi aperti e frequentano la natura circostante non solo durante l’inverno. Non lo diresti mai ma in California, al confine con lo stato del Nevada, quando la neve si scioglie in estate, ci si inoltra lungo i sentieri di Mammoth Mountain per dedicarsi alla pesca con la mosca nei limpidi torrenti di montagna e alle escursioni a piedi e in mountain bike, attraverso i campi di fiori selvatici degli alti pascoli alpini, e fare il bagno nel piacevole tepore delle sorgenti termali calde. Consigliamo di non mettere via l’attrezzatura da sci, potrebbe anche esserci lo spazio per una sciata estiva!

Temperatura media in luglio: 25 gradi

Zoom Travelgood top-10-destinazioni-estate-fresco

5. Islanda

C’è molto altro da esplorare in Islanda oltre a Reykjavik! La penisola di Snaefellsnes, a solo 2,5 ore di macchina dalla capitale, è il sogno di tutti gli Instagrammer del mondo. Caratterizzata da un paesaggio decisamente pittoresco, la penisola è stata soprannominata come “L’Islanda in miniatura”, dato che la maggior parte delle bellezze naturali del Paese possono essere ritrovate anche in quest’area. Pensa a vulcani, ghiacciai e cavalli selvaggi. Mentre si attraversa la penisola, consigliamo di cenare all’ Hótel Búðir, uno dei migliori ristoranti islandesi che vantauna splendida vista sul ghiacciaio Snaefellsjokull.

Temperatura media in luglio: 10 gradi

Zoom Travelgood top-10-destinazioni-estate-fresco

4. Nuova Zelanda

Nota per la vivace stagione estiva, Martinborough, nel distretto di South Wairarapain in Nuova Zelanda, è senz’altro una perla nascosta anche in inverno. Dato che le stagioni sono invertite rispetto all’emisfero settentrionale, questa adorabile destinazione – tra le altre cose rinomata per le eccellenze vitivinicole – risulta essere molto più tranquilla durante l’estate rispetto alle altre stagioni dell’anno. Se si è fortunati, è possibile trovare accoglienza in alcuni vigneti rimasti ancora aperti, come la tenuta di Tirohana che offre un piacevole calduccio davanti al focolare rustico per dare il giusto sollievo alla dose di freddo che si ricerca d’estate.

Temperatura media in luglio: 12 gradi

Zoom Travelgood top-10-destinazioni-estate-fresco

3. Argentina

Sei il tipo di persona che vorrebbe scambiare la neve per la sabbia ogni giorno? Non puoi non visitare l’Argentina in estate! Dirigiti verso la regione montuosa della Patagonia, dove le condizioni per sciare sono ideali in luglio e agosto. Puoi organizzare un soggiorno completo nella regione dell’Ushuaia, località turistica della Terra del Fuoco Argentina. Potrai scoprire il fascino delle praterie di Arroyo Grande, la cascata del fiume Chico e la stazione sciistica di Cerro Castor. Sarai in un paese delle meraviglie invernale, ti dimenticherai completamente in realtà i tuoi amici stanno trascorrendo l’estate in Italia!

Temperatura media in luglio: 1 grado

Zoom Travelgood top-10-destinazioni-estate-fresco

2. Norvegia

Ormai nemmeno l’Europa continentale è al sicuro dalle ondate di caldo estive. Mentre i paesi del Sud e Centro Europa solitamente trascorrono delle estati afose, potrebbe essere molto comodo progettare una vacanza estiva un po a nord, magari verso Oslo, in Norvegia. Qui potrai esplorare una delle più belle città europee senza sottostare alle alte temperature. Nei mesi di giugno, luglio e agosto le giornate sono lunghissime e le notti molto brevi. Questo da la possibilità da fare tante attività! Puoi programmare un tour per goderti il sole di mezzanotte tra i fiordi norvegesi. Escursioni a piedi, ciclismo e campeggio sono le attività preferite dai turisti e dagli abitanti di questo incantevole paese, i quali si scatenano non appena termina l’inverno.

Temperatura media in luglio: 17 gradi

Zoom Travelgood top-10-destinazioni-estate-fresco

1. Uruguay

Come Martinborough, anche Garzón, nel Dipartimento Maldonado dell’ Uruguay è una fuga perfetta a sud dell’Equatore per bere ottimo vino senza sudare per il caldo eccessivo. Questo affascinante villaggio posto di fronte all’Oceano Atlantico si trova relativamente al di fuori dei radar del turismo convenzionale tutto l’anno. D’estate è una località particolarmente snobbata (dato che in Uruguay è pieno inverno). Ciò significa pochi visitatori ma tante attrazioni e curiosità da scoprire. I visitatori hanno accesso alle favolose cantine dei coltivatori uruguayani e sopratutto alle romantiche gite in mongolfiera sullo splendido paesaggio.

Temperatura media in luglio: 15 gradi

Redazione Travelgood

Redazione Travelgood

Travelgood è un Provider di servizi per le agenzie di viaggio. Offre soluzioni diversificate attraverso prodotti travel e tecnologie per il mercato turismo. Contattaci per aiutarti a migliorare l'efficienza e la produttività della tua Agenzia e rispondere in modo adeguato alle esigenze dei tuoi clienti.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *