Oggi lo scalo di Bologna rappresenta il quarto aeroporto in Italia per connettività mondiale, grazie alla presenza delle maggiori compagnie aeree di bandiera europee e ai principali vettori low cost.

Nel mese di agosto 2015, lo scalo ha ottenuto il miglior risultato di sempre, raggiungendo quota 700 mila passeggeri, con un incremento pari al 2,1% rispetto ad agosto 2014. In particolare è significativo il dato relativo ai passeggeri di voli internazionali, che raggiungendo quota 545.405, rappresentano il 77,4% del traffico totale di agosto.

Dal 17 Settembre tutti i passeggeri che transiteranno nell’Area Arrivi dell’Aeroporto troveranno allestito il nuovo Infopoint, un vero e proprio hub collegato con tutto il sistema turistico regionale, aperto sette giorni su sette dalle 09.00 alle 19.30.

Qui il personale multilingua specializzato fornirà tante informazioni aggiornate, immediatamente disponibili, dagli eventi in calendario alle principali attrattive turistiche, passando per “tips” enogastronomici, consigli di wellness termale, orari e collegamenti dei trasporti pubblici, itinerari guidati e tanto altro per pianificare al meglio la propria vacanza in Emilia-Romagna o arricchire di nuovi spunti un programma di viaggio già stabilito.

Ma le novità non finiscono qui, perché l’Infopoint offrirà la possibilità di prenotare direttamente dall’aeroporto anche un albergo non solo nella città di Bologna ma anche in tutta la Regione.

Francesca Telloli

Francesca Telloli

Account Manager | Tourism Department

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *